,,

Indagata Chiara Girello Azzena, la presidente di Team for Children avrebbe usato per sé i soldi della onlus

Chiara Girello Azzena, la presidente di Team for Children, è stata interrogata dal pm. L'accusa è di aver usato per fini privati i soldi della onlus

Pubblicato:

Chiara Girello Azzena, presidente della onlus Team For Children, avrebbe utilizzato soldi destinati ai bambini malati di cancro per fini privati fra cui viaggi, riparazioni dell’auto e spese varie. Secondo l’accusa Girello Azzenna avrebbe utilizzato indebitamente migliaia di euro. Le indagini sono affidate alla Procura di Padova.

Come riporta il quotidiano ‘Il Gazzettino’, Chiara Girello Azzena è stata iscritta nel registro degli indagati lo scorso febbraio dopo un esposto raccolto dalla Procura.

Chiara Girello Azzena respinge ogni accusa

La donna, già interrogata dal pubblico ministero Sergio Dini, ha respinto ogni accusa. Il pm sta adesso valutando il rinvio a giudizio per appropriazione indebita.

Girello Azzena è difesa dall’avvocata Paola Rubini dello studio Longo.

I viaggi in Sardegna e i doni delle aziende

Sempre ‘Il Gazzettino’ riporta due dettagli dell’accusa: parte dei soldi distratti sarebbero stati destinati a diversi viaggi per la Sardegna dove la donna avrebbe la residenza.

E alcuni doni destinati dalle aziende alla onlus sarebbero stati trovati nella disponibilità di persone vicine a Chiara Girello Azzena: si tratterebbe di alcuni condizionatori d’aria che, invece di essere stati trattenuti dalla onlus, sarebbero stati trovati dagli uomini della Finanza a casa di alcuni parenti della donna.

Bambini malati di tumoreFonte foto: ANSA
Bambini giocano nella ludoteca di un reparto oncologico, immagine di repertorio.

Può capitare che le aziende, invece di effettuare bonifici a fini di beneficenza, elargiscano gratuitamente prodotti alle onlus.

Cos’è Team for Children

Team for Children è una organizzazione non lucrativa di utilità sociale che si occupa di dare sostegno ai piccoli malati del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova.

Come si legge sul sito della onlus, Team for Children è stata “fondata a Padova nel 2009 da Chiara Girello Azzena, Tomas Dalla Torre e Jgor Barbazza”.

La onlus “collabora con i medici del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova, fornendo materiale didattico, sostenendo l’acquisto di materiale elettromedicale, finanziando contratti di lavoro di medici oncologici e sostenendo psicologicamente ed economicamente le famiglie dei bambini e dei ragazzi malati”.

Bambini malati di cancro Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,