,,

Bimbo guarisce da un tumore: il bellissimo gesto dei poliziotti

Il piccolo Davide, guarito da un tumore, ha indossato una divisa da poliziotto realizzando il proprio sogno

Il piccolo Davide, di appena tre anni e mezzo, ha sconfitto una rara forma di tumore all’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli, dove era tenuto in cura. E al termine della terapia, il bimbo ha visto realizzarsi il sogno di indossare una divisa da poliziotto. La stessa che il piccolo, come racconta La Repubblica, aveva visto addosso agli agenti che avevano provato a distrarlo dal dolore della famiglia quando hanno ricevuto la diagnosi della malattia.

Ad accoglierlo all’uscita dall’ospedale c’era proprio una volante della polizia, e alcuni poliziotti che hanno accolto il bimbo. Flavia Matrisciano, direttrice della Fondazione Pausilipon, ha spiegato a La Repubblica: “Per festeggiare un momento così importante abbiamo deciso di realizzare il sogno di un piccolo grande uomo, essere un vero poliziotto almeno per un giorno“.

“Non saremmo riusciti nell’impresa senza il prezioso supporto del questore di Napoli, Alessandro Giuliano, sempre vicino al nostro ospedale e di tutto l’Ufficio Prevenzione generale diretto dalla dottoressa Fava che, senza pensarci un secondo, hanno dato la loro piena disponibilità”, ha ringraziato Matrisciano.

La mamma di Davide ha raccontato che il piccolo “è stato felicissimo. All’uscita dall’ascensore dell’ospedale ha suonato un campanellino per indicare la fine del ricovero e poi si è fermato stupito a guardare le volanti in attesa all’ingresso. Gli agenti sono stati eccezionali, ci hanno fatto salire in auto e ‘scortato’ fino a piazza Vittoria”.

Davide, ha spiegato ancora la mamma, “in questi mesi ha associato simbolicamente il desiderio di diventare agente alla fine della malattia”.

VirgilioNotizie | 01-02-2021 14:37

davide-poliziotto Fonte foto: Screenshot da video Ansa
,,,,,,,