,,

Incendio Bibione, fiamme all'alba in un magazzino edile: rischio esplosioni per materiali infiammabili

Incendio a Bibione, frazione nella provincia di Venezia, al confine con il Friuli: a prendere fuoco, il magazzino di una ditta di materiali edili

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

All’alba di mercoledì 12 gennaio diverse squadre del corpo dei vigili del fuoco sono intervenute per domare l’incendio di un magazzino edile, con un punto vendita di ferramenta, della ditta Dexive situato a Bibione (Venezia), in corso del Sole a San Michele al Tagliamento. Lo rende noto Il Gazzettino.

Incendio Bibione, prende fuoco un magazzino edile

Le fiamme si sono propagate a grande velocità, sfruttando la presenza dei materiali infiammabili all’interno del magazzino edile.

Le squadre dei vigili del fuoco sono arrivate da Portogruaro, Lignano, Latisana, Udine, Mestre e Pordenone con 4 autopompe, 3 autobotti, un’autoscala, il carro Nbcr (Nucleare, Biologico, chimico, radiologico) e 26 operatori coordinati dal funzionario di guardia: l’incendio è stato visibile anche a chilometri di distanza.

Al momento, e dalle prime notizie, nessuna persona sarebbe rimasta ferita.

Oltre ai vigili del fuoco, sul posto anche la polizia locale, il sindaco e il personale dell’Arpav.

incendio bibioneFonte foto: Vigili del Fuoco
Le foto dell’incendio scattate dai vigili del fuoco

Fiamme alte, presenti materiali infiammabili

Secondo quanto riferito dai media locali, l’allarme sarebbe scattato poco dopo le ore 6.

La ditta Dexive si trova all’ingresso della città. L’incendio si sarebbe sviluppato nel retro del punto vendita, grazie alla presenza di materiali infiammabili e al tetto in legno, che hanno facilitato la propagazione delle fiamme che hanno distrutto lo stabile.

Al momento non ci sarebbero persone rimaste coinvolte, mentre la strada è stata chiusa parzialmente al fine di permettere le operazioni dei mezzi intervenuti.

Incendio a Bibione, indagini in corso

Sono in corso le indagini di rito per capire le cause dell’incendio nel magazzino di Bibione, partito dal punto vendita sul retro della ditta specializzata nella commercializzazione di materiale e prodotti per il mondo delle costruzioni.

Le fiamme si sono alzate quasi subito, visibili nel buio a chilometri di distanza dal luogo dell’incendio.

L’incendio è stato spento nelle prime del mattino, come dimostrano le foto di Arpav pubblicate su Facebook: “Stamattina una squadra di tecnici Arpav sul posto per rilievi ambientali per incendio nell’azienda Dexive”, riporta il testo del post.

Ricordiamo che per chiedere l’intervento dei vigili del fuoco si deve comporre il numero unico 115: le richieste giungono esclusivamente alla Sala Operativa del Comando Provinciale competente per territorio.

bibione Fonte foto: Vigili del Fuoco
,,,,,,,,