Il video dell'alligatore che attacca dei giocatori in un campo da golf in Florida: il cart sfugge all'assalto
Il video divenuto virale di un alligatore che attacca due giocatori dilettanti su un campo da golf in Florida
Paura su un campo da golf in Florida dove nelle scorse ore è apparso un alligatore che ha seminato il panico tra due giocatori presenti sul green. L’episodio è stato immortalato con un video divenuto subito virale sui social.
- Florida, il video dell'alligatore che tenta di azzannare la golf cart con due giocatori a bordo
- I numeri relativi alle aggressioni degli alligatori verso l'uomo
- In Florida si stima che vivano 1,3 milioni di alligatori
Florida, il video dell’alligatore che tenta di azzannare la golf cart con due giocatori a bordo
Nel video, condiviso dal capo meteorologo di WINK News, Matt Devitt, si nota un alligatore che sta tornando lentamente verso uno dei laghetti presenti nel campo da golf.
Nel filmato si vede inoltre che a un certo punto due giocatori dilettanti, a bordo di una golf cart, transitano su un sentiero della struttura sportiva.
L’animale subito si agita dirigendosi verso il mezzo nel tentativo di azzannarlo. I due golfisti lo notano, sbandano, ma fortunatamente riescono a svignarsela senza conseguenze. Dopodiché l’alligatore riprende il suo cammino verso lo stagno.
I numeri relativi alle aggressioni degli alligatori verso l’uomo
La Florida Fish and Wildlife Conservation Commission (FWC) ha spiegato che gli attacchi mortali effettuati dagli alligatori sono estremamente rari.
In media, si verificano otto attacchi immotivati all’anno. Tra il 1948 e il 2021, la Florida ha registrato 442 attacchi ingiustificati da parte degli alligatori verso l’uomo. 26 di queste aggressioni sono risultate mortali. Un anno fa è avvenuto un caso brutale: un’anziana è stata assalita è uccisa innanzi agli occhi di un’amica.
FWC ha inoltre ricordato che gli alligatori diventano più pericolosi con l’aumento delle temperature e ha suggerito alle persone di non nuotare nei fiumi e nei laghi né all’alba né al tramonto.
In Florida si stima che vivano 1,3 milioni di alligatori
Secondo i dati raccolti da studi americani, si stima che ci siano circa 1,3 milioni di rettili nel Sunshine State.
Praticamente gli alligatori si trovano “quasi ovunque ci sia acqua”. E ci sono molti campi da golf con almeno uno stagno o un lago annesso. Dunque anche sul green si deve prestare particolare attenzione.