Orrore in Florida, alligatore uccide una donna: il racconto dell'amica che ha assistito alla scena brutale
In Florida un alligatore ha attaccato una donna di 85 anni azzannandola e uccidendola
Dramma e orrore in Florida: un alligatore ha azzannato e trascinato in acqua un’anziana donna di 85 anni, che stava portando a spasso il cane, e l’ha divorata uccidendola.
- Alligatore uccide una donna, la testimonianza dell'amica
- La vittima era una "donna tranquilla e gentile"
- Dal 1948 solo 26 morsi degli alligatori hanno provocato lesioni mortali alle persone
Alligatore uccide una donna, la testimonianza dell’amica
A raccontare il macabro episodio è stata l’amica Carol che viveva con la vittima, nella comunità di pensionati di Spanish Lakes Fairways a Fort Pierce, nel sud-est degli Stati Uniti. La donna che ha riferito quanto successo ha assistito in prima persona alla scena brutale.
Carol, 77 anni, ha spiegato di aver chiamato i servizi di emergenza dopo la tragedia, rivelando che non avrebbe potuto fare nulla per salvare l’anziana ultra ottantenne.
“Non potevo entrare in acqua”, ha detto. Chi invece è scampato alla furia dell’alligatore è stato il cane dell’85enne, come reso noto dai funzionari della fauna selvatica.
La vittima era una “donna tranquilla e gentile”
La donna è morta per le ferite riportate, ha riferito ai media statunitensi la Florida Fish and Wildlife Conservation Commission (Fwc). Un elicottero dell’ufficio dello sceriffo della contea di St Lucie ha aiutato a localizzare l’alligatore che è stato poi catturato.
L’anziana vittima era vedova e secondo Carol era “tranquilla e gentile”. “Aveva molti buoni amici e adorava il suo cane”, ha ricordato Carol.
Dal 1948 solo 26 morsi degli alligatori hanno provocato lesioni mortali alle persone
Il rettile pesa tra i 270 e i 320 chilogrammi. In Florida non è rarissimo scorgere gli alligatori attraversare le strade o prendere il sole sui campi da golf per poi nascondersi nei corsi d’acqua una volta sorpresi.
Per Carol invece è andata diversamente: l’alligatore non si è nascosto e le ha inferto ferite mortali. Le lesioni gravi causate dai morsi dei grandi rettili sono piuttosto rare, con una probabilità su 3,1 milioni per un residente in Florida.
Dal 1948 al 2021 solo 26 morsi hanno provocato lesioni mortali fra gli esseri umani.