,,

Il mistero dello scheletro nel bosco a Spezzano vicino Modena: aveva ancora i vestiti, indagini in corso

I carabinieri indagano sulle ossa ritrovate in un bosco a Spezzano, in provincia di Modena

Pubblicato:

Giallo a Spezzano, in provincia di Modena, dove mercoledì 5 aprile 2023 sono state ritrovate delle ossa umane in un’area boschiva. I carabinieri sono stati allertati da un cittadino che, passato casualmente dalla zona, ha notato i resti.

Mistero sulle ossa trovate a Spezzano

Le ossa, trapela dalla stampa locale, sono state rinvenute da un uomo che stava passeggiando nel bosco con i figli. Titolare di un salone parrucchiere, si era recato con i figli e l’amico nell’area verde quando, per caso, si è imbattuto nei resti umani.

Si tratterebbe di uno scheletro intero, con tanto di indumenti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, immediatamente allertati dall’uomo, che stanno ora conducendo indagini per stabilire a chi appartenessero.

Il mistero dello scheletro nel bosco a Spezzano vicino Modena: aveva ancora i vestiti, indagini in corsoFonte foto: Tuttocittà.it

Le ipotesi sulle ossa ritrovate

Le indagini sul mistero di Spezzano si concentreranno, prima di tutto, sulla verifica dei casi di sparizione di persone registrati nel territorio della provincia emiliana. In questa prima fase, poi, le forze dell’ordine non escludono alcuno scenario.

Diverse le ipotesi al vagli, tra cui quella che i resti potrebbero appartenere ad un 27enne, residente non molto lontano dalla zona, scomparso l’estate dello scorso anno. Soltanto gli esami del caso potranno però stabilire la verità sui resti e, soprattutto, se si tratta di ossa di uomo o donna.

Esami sui resti

Arrivati sul luogo, i carabinieri hanno recintato la zona e avviato i rilievi del caso. Successivamente le forze dell’ordine hanno perso in custodia i resti e gli indumenti che sono stati trasportati presso il dipartimento di medicina legale di Modena.

Le ossa umane, ora a disposizione del medico legale, saranno analizzate e studiate nel dettaglio. L’iter prevede l’esame del DNA, per capire se si tratta di ossa di un uomo o di una donna, e l’età approssimativa della vittima. Dagli esami potrebbe anche essere possibile risalire alle cause del decesso.

carabinieri Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,