,,

Guerra in Ucraina e caro bollette: a Quarta Repubblica parla il ministro Cingolani, anticipazioni del 7 marzo

A "Quarta Repubblica" interverrà il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani per fare il punto sul caro bollette e il rincaro del gas

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Questa sera, lunedì 7 marzo 2022, andrà in onda una nuova puntata di “Quarta Repubblica“, il programma di approfondimento su attualità e politica condotto dal giornalista Nicola Porro. Ad animare la discussione nel salotto del programma Mediaset sarà come sempre la guerra in Ucraina e tutte le possibili conseguenze che il conflitto armato tra Kiev e dintorni potrebbe causare sull’economia del nostro paese.

Quarta Repubblica, il punto del ministro Cingolani

Tra i vari spunti che verrano presi in considerazione nel corso della puntata odierna di “Quarta Repubblica” ci sarà ovviamente quello relativo al costo che l’Italia dovrà sobbarcarsi per acquistare il gas e soprattutto sul conseguente rincaro sulle bollette che imprese e famiglie saranno costrette a subire. Il caro bollette resta sempre uno dei campi di scontro delle ultime settimane e questa sera a “Quarta Repubblica” sarà proprio il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani  a parlarne.

Porro, in compagnia del ministro, farà il punto della situazione sull’argomento molto delicato che già da prima del conflitto ucraino-russo aveva fatto suonare non pochi campanelli d’allarme. Il ministro spiegherà dunque lo stato delle discussioni in Parlamento per evitare un forte impatto sull’economia delle famiglie italiane.

Guerra in Ucraina e caro bollette: a Quarta Repubblica parla il ministro Cingolani, anticipazioni del 7 marzo
Nicola Porro

Quarta Repubblica, le immagini dalla guerra

A commentare immagini e testimonianze in diretta, tra i vari ospiti, il generale Claudio Graziano presidente del Comitato militare Ue e il generale di corpo d’armata Giorgio Battisti.

Oltre alle corrispondenze degli inviati dai diversi fronti, un servizio sulle armi che l’Italia si appresta a inviare a sostegno della resistenza di Kiev e un approfondimento sulle cause che stanno determinando l’impennata del prezzo del mais.

Anticipazioni Quarta Repubblica, dove e quando vederlo

La puntata odierna di “Quarta Repubblica”, quella di lunedì 7 marzo 2022, andrà in onda come sempre su Rete4 in prima serata. L’appuntamento con Nicola Porro e i suoi ospiti è fissato alle 21.20 e potrà essere seguito in streaming anche sulla piattaforma Mediaset Infinity dove successivamente verrà reso disponibile anche on demand.

porro Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,