,,

Gucci ha scelto Sabato De Sarno, ecco chi è il nuovo direttore creativo della casa di moda: la sua carriera

Sabato De Sarno prenderà il posto di Alessandro Michele nel ruolo di direttore creativo di Gucci. Il debutto a settembre per la Settimana della Moda Donna

Pubblicato:

Gucci sceglie ancora un italiano nel ruolo di direttore creativo. Sarà Sabato De Sarno a raccogliere il testimone di Alessandro Michele. Il debutto è previsto per la Settimana della Moda Donna di Milano, in programma il prossimo novembre.

Chi è Sabato De Sarno, nuovo direttore creativo di Gucci

Sabato De Sarno, originario di Napoli, ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda da Prada, nel 2005, per poi passare a Dolce & Gabbana. Nel 2009 ha lavorato per la maison Valentino, ricoprendo posizioni di grande responsabilità fino al ruolo di fashion director per la supervisione delle collezioni maschili e femminili.

Come spiegato da Gucci in una nota, De Sarno avrà la responsabilità di definire ed esprimere la visione creativa di Gucci attraverso le collezioni donna, uomo, pelletteria, accessori e lifestyle.

Le parole di Sabato De Sarno dopo la nomina

Queste le prime parole di Sabato De Sarno dopo la nomina. “Sono profondamente onorato di assumere il ruolo di direttore creativo di Gucci”, ha detto lo stilista.

“Sono orgoglioso di entrare a far parte di una maison con una storia e un patrimonio così straordinari, che nel corso degli anni ha saputo accogliere e custodire i valori in cui credo. Sono commosso ed entusiasta di contribuire con la mia visione creativa al marchio”, ha poi proseguito.

Il debutto di Sabato De Sarno, come detto, è in programma il prossimo settembre.

Bizzarri e Pinault commentano la scelta di Sabato De Sarno per Gucci

Marco Bizzarri, presidente e amministratore delegato della casa di moda, ha commentato così la scelta di De Sarno: “Sono certo che grazie alla sua profonda comprensione e al suo apprezzamento per l’eredità unica di Gucci, guiderà i nostri team creativi con una visione distintiva che contribuirà a scrivere il prossimo emozionante capitolo, rafforzando l’autorità della maison nel campo della moda e capitalizzando il suo ricco patrimonio”.

Queste, infine, le parole di François-Henri Pinault, presidente e Ceo di Kering: “Centodue anni dopo l’apertura del primo negozio a Firenze da parte di Guccio Gucci, Gucci rimane una delle case di lusso più iconiche, importanti e influenti del mondo”.

“Con Sabato De Sarno al timone creativo, siamo certi che la maison continuerà a influenzare la moda e la cultura attraverso prodotti e collezioni altamente desiderabili e a portare una prospettiva singolare e contemporanea al lusso moderno”, ha concluso Pinault.

sabato-de-sarno-gucci Fonte foto: Instagram
,,,,,,,,