,,

Giordano contro Fiorello e Sanremo, polemica sui baci al Festival

La trasmissione Fuori dal Coro ha dedicato grande spazio ad una specie di Anti-Festival

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sempre sopra le righe Mario Giordano il martedì sera nel suo talk show politico e non solo, Fuori dal Coro. Ieri il giornalista ha dedicato l’ultima parte della sua trasmissione ad una sorta i Contro Festival di Sanremo in cui ha aspramente criticato la “new age” sanremese di quest’anno, le sue canzoni, i molti baci tra uomini che si sono visti sull’Ariston e se l’è presa anche con Fiorello mostrando il lato meno giocoso e festoso dello show man.

Giordano ha voluto aprire la parte dedicata al Festival di Sanremo, come lo abbiamo definito Anti-Festival o Contro-Festival, con tanto di annuncio di una voce fuori campo: “Va ora in onda Fuori dal Coro, dirige l’orchestra il maestro Mario Giordano” e lui vestito in smoking, appunto da direttore di musica, che dirige un’orchestra vera che intona la colonna sono storica di Sanremo introdotta tanti anni fa da Pippo Baudo al Festival.

Quindi la crociata di Giordano contro la ventata di innovazione portata sul palco dell’Ariston attraverso il rap e tutte le varie contaminazioni, da Achille Lauro a Junior Cally. “Ma queste canzoni, compreso Diodato che ha vinto, ce le ricorderemo” ha provocato Giordano. In studio Francesco Facchinetti ha risposto: “Il mondo va più veloce adesso, come si ascolta tanta musica a caso, così molte canzoni non rimangono in mente”.

Quindi, ancora provocatoriamente, Mario Giordano ha fatto vedere un bacio sulle labbra tra un uomo e una donna: “Ci si può ancora baciare tra uomo e donna? Ormai sembra che siamo degli arretrati”. Chiaro riferimento ai tanti baci visti al Festival tra Achille Lauro e Boss Doms, Tiziano Ferro e Fiorello, Elettra Lamborghini e Myss Keta.

Ma il punto focale del segmento di Fuori dal Coro su Sanremo è stato anche Fiorello. La trasmissione ha voluto far vedere un altro Fiore, nervoso e scostante, a differenza di quello visto sul palco dell’Ariston sempre giocoso e sorridente. Lo ha fatto inseguendo lo showman durante il giorno libero passato a giocare a tennis a Bordighera. Fiorello non ha gradito l’intrusione: “E’ una questione di privilegi – ha detto nelle parole riportate da TvBlog – Non potete essere cosi, non siete stati corretti nei confronti dei colleghi. Non avete rispetto dei vostri colleghi, vi insinuate così. Voi fate i furbi. I vostri colleghi potrebbero dire ‘perché a loro sì e a noi no?’ Ora taglierete tutto in modo che io venga fuori stronzetto”.

86287821_2530531453887895_6723500285156655104_o Fonte foto: Facebook
,,,,,,,,