,,

Gianni Morandi indossa la mascherina "egoista", social scatenati

La foto postata dal cantante su Instagram divide il popolo del web

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Gianni Morandi scatena il dibattito sui social network a causa di una fotografia condivisa sul suo profilo Instagram. Il cantante infatti ha postato un’immagine che lo ritrae fuori la porta della sua abitazione con una mascherina sul volto accompagnata da una didascalia con scritto: «Abituiamoci a vederci tutti così…» e seguita dagli hashtag: #coronavirus, #mascherina, #fotodianna. Sembrerebbe non ci sia nulla di strano ma a scatenare il popolo del web è la tipologia di mascherina indossata a detta di molti “sbagliata” o “egoista”. Il dispositivo in questione è l’FFP2 o FFP3 con una valvola che filtra le particelle in entrata ma non quella in uscita, proteggendo quindi chi la indossa ma non chi sta intorno.

A molti utenti la scelta di Gianni Morandi non è piaciuta e sul web lo hanno criticato con frasi come: «Questa mascherina non va bene, devi usare quella senza valvola. Proteggono te e gli altri, questa protegge solo te. Pensaci», «Non è la mascherina giusta Gianni…», «Buonasera Gianni. Sono un’infermiera. Chiedo a lei di usare e divulgare il corretto uso delle mascherine! Quella che lei indossa NON protegge chi ha di fronte! La valvola fa uscire eventuali virus. A questa mascherina si deve sovrapporre la mascherina chirurgica. La prego! Divulghi il corretto uso dei presidi! Grazie!», «Questa mascherina non è adatta, così proteggi solo te! Ci vuole quella senza valvola!»

Altri invece si schierano al fianco del cantante e approvano la decisione di postare la foto con la mascherina: «Buongiorno Gianni, bravissimo. La mascherina si deve mettere qualunque essa sia», «Adesso tutti esperti di mascherine. Ma lo sapete che quelle dette “altruiste” non si trovano nemmeno col binocolo?», «Ma ce la fate? Egoista, altruista… Se non ci sono mascherine in giro, si usano quelle che si trovano», «Con questa foto hai dato il buon esempio meglio di tante persone che camminano senza mascherine, compresi alcuni medici».

Gianni Morandi Fonte foto: Instagram
,,,,,,,,