,,

Giallo a Desio, cadavere di un uomo trovato in mezzo ai campi: ipotesi di omicidio, le indagini

Un uomo è stato ritrovato nei campi tra l'ex carcere e la caserma dei carabinieri di Desio, in Brianza. Indagini per identificare la vittima

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Giallo a Desio, in Brianza, dove il cadavere di un uomo è stato ritrovato questa mattina in un campo di grano. Secondo quanto riporta Il Giorno, a dare l’allarme è stato un giovane nordafricano, che ha scoperto il corpo intorno alle 11.30, segnalandolo subito ai carabinieri della vicina caserma.

Giallo in Brianza, uomo trovato morto in un campo di grano: ipotesi di omicidio

Secondo quanto si apprende, le prime ipotesi si sono subito concentrate sulla pista dell’omicidio, ma non vi sono ancora conferme che la vittima sia stata assassinata. I militari hanno delimitato la strada che passa attraverso i campi, dove solitamente le persone si recano a fare jogging o a portare a spasso il cane.

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, il corpo era in stato di decomposizione, quindi l’uomo sarebbe morto da qualche giorno. Dai rilievi sarebbe emerso che qualcuno aveva provato a seppellire il cadavere dopo averlo abbandonato lì.

desioFonte foto: Tuttocittà
Il comune di Desio, nella provincia di Monza e della Brianza

Le indagini

Le indagini dovranno adesso concentrarsi sull’identificazione della vittima, che al momento è ancora senza nome, e chi lo ha ucciso e abbandonato nei campi tra la caserma dei carabinieri e l’ex carcere, da anni in disuso.

La polizia locale, di recente, aveva fatto sgomberare alcuni senzatetto abusivi che si erano stabiliti proprio nell’ex carcere, ma non è chiaro se questo episodio possa essere collegato o meno al ritrovamento del cadavere.

Mentre è di qualche ora fa la notizia della morte di Matteo Barattieri, 57 anni, ambientalista conosciuto in tutta la Brianza, rimasto coinvolto in un incidente a Nashville, negli Stati Uniti, dopo aver assistito a un concerto dei Blondie di cui era grande fan.

carabinieri Fonte foto: 123rf
,,,,,,,,