,,

Gettano anziano nel cassonetto e pubblicano il video su TikTok: l'aggressione del branco a Napoli

Il video è diventato virale trasformandosi in un caso nazionale con la denuncia della leader di FdI Giorgia Meloni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Accerchiato da un gruppo di ragazzi, sollevato di peso e buttato in un cassonetto pieno di immondizia, tra le risate generali: è quanto mostrato nelle immagini arrivate dal quartiere napoletano di Pianura, con protagonista suo malgrado un anziano aggredito dal branco. Forse uno scherzo secondo le intenzioni degli autori che hanno pubblicato il video su TikTok, diventato virale in poche ore fino a trasformarsi in un caso nazionale.

Gettano anziano nel cassonetto e pubblicano il video su TikTok: la denuncia sui social

A denunciare l’episodio condividendo le immagini sui social, il consigliere regionale di Europa Verde in Campania, Francesco Borrelli: “Aggressione vigliacca certifica sottocultura, web vetrina per cialtroni da identificare e sanzionare”.

“Ancora un video vergognoso, realizzato a quanto ci segnalano nel Napoletano – spiega il consigliere –  postato sui social la cui dinamica è fin troppo chiara: la vittima è presa in braccio di prepotenza e costretta a entrare in un cassonetto dei rifiuti, tra le risate scroscianti dei protagonisti e degli astanti. L’uomo in evidenti difficoltà chiede a gesti di essere aiutato ad uscire ma lo si continua a riprendere e deridere”.

Nel video, della durata di alcuni minuti, si vede appunto l’uomo dentro il cassonetto pieno di immondizia chiedere aiuto a gesti e cercare di uscire dal cassonetto tra lo scherno e le risate dei presenti

“Si è raggiunta una tale sottocultura e un così grave imbarbarimento dei costumi che si fa fatica a pensare da dove cominciare per rimediare a un tale disastro sociale. Il web è senza dubbio la vetrina preferita dai cialtroni“, ha aggiunto Borrelli, “per diffondere e condividere la loro inciviltà, venga allo stesso modo utilizzato da chi di dovere per identificare e sanzionare chi promuove la dottrina della prevaricazione e della violenza.

Il consigliere ha inoltrato il video le forze dell’ordine che stanno cercando di risalire ai responsabili dell’episodio. Non è ancora chiaro quando sia stato girato il filmato.

Gettano anziano nel cassonetto e pubblicano il video su TikTok: la denuncia sui social

L’episodio è stato ripreso sui social a livello nazionale anche da esponenti politici come la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni: “Un gruppo di giovani balordi ha circondato una persona anziana, l’ha sollevata e poi gettata nel cassonetto. Il tutto ripreso e poi postato sui social, con tanto di risate e sbeffeggio. Un atto vigliacco e indegno come purtroppo se ne vedono sempre più spesso” ha scritto la deputata ripubblicando su Instagram e su Twitter il video dell’aggressione.

“Fratelli d’Italia chiede da anni in Parlamento di introdurre il reato di bullismo per poter punire duramente queste azioni che non sempre possono essere adeguatamente perseguite in base al codice penale” ha poi aggiunto Meloni rivendicando l’attività politica sul tema.

carabinieri-pianura-napoli Fonte foto: ANSA

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,