,,

Genova, neonato muore schiacciato sul bus dopo brusca frenata

L'incidente ha coinvolto il bambino in braccio alla madre che perdendo l'equilibrio ha provocato il trauma cranico al figlio nella caduta

Era rimasto schiacciato su un bus a San Teodoro, a Genova, e dopo un mese in rianimazione non ce l’ha fatta. È morto il neonato coinvolto in un incidente dentro il mezzo lo scorso 28 ottobre. Lo riporta l’Ansa.

Secondo quanto ricostruito la madre portava il bambino dentro al marsupio. L’autista aveva frenato bruscamente per evitare di investire una donna che attraversava la strada sulle strisce. La giovane madre stava prendendo posto sull’autobus e a causa di quell’arresto improvviso ha perso l’equilibrio ed è caduta in avanti schiacciando il figlio contro il sostegno di metallo.

Anche altri passeggeri sono finiti a terra per la frenata ma il piccolo ha riportato conseguenze apparse fin da subito molto critiche. A seguito del trauma cranico il neonato è stato trasportato in condizioni gravissime all’ospedale Gaslini, dove però è morto ieri sera.

Secondo quanto riportato dal Secolo XIX, l’autista del mezzo pubblico, indagato sinora per lesioni, avrebbe contestato adesso il reato di omicidio colposo. La sezione Infortunistica della polizia Locale, sta conducendo l’inchiesta per ricostruire la dinamica dell’incidente.

VirgilioNotizie | 10-12-2020 10:38

gaslini Fonte foto: Ansa
,,,,,,,