,,

Firenze, donna senza mascherina fermata da vigili: folla protesta

A Firenze una donna senza mascherina è stata fermata dai vigili tra le proteste dei passanti: il video è diventato virale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Bufera a Firenze, dopo che una donna senza mascherina che stava passeggiando con un cane in piazza della Repubblica è stata fermata dai vigili, uno dei quali l’ha trattenuta. Diversi i passanti che hanno assistito alla scena, filmata e riproposta sui social: alcuni di loro hanno polemizzato con i vigili, gridando “vergogna” e “lasciatela, non è mica una terrorista“.

Secondo quanto spiegato da Palazzo Vecchio e riportato da ‘Ansa’, la donna, invitata a indossare la mascherina, avrebbe dato in escandescenze venendo poi denunciata per resistenza a pubblico ufficiale, minacce e rifiuto di generalità.

La donna è stata infine ammanettata, caricata a forza su una volante e portata in centrale.

Il video dell’episodio, accaduto nel pomeriggio di domenica, è diventato virale sui social.

Il sindacato Uil Fpl ha commentato il fatto con una nota riportata da ‘La Nazione’: “La gogna mediatica che la polizia municipale di Firenze sta subendo in seguito ai fatti accaduti in centro è veramente vergognosa“.

Nella nota si legge ancora: “Come sindacato ci auguriamo che il comando utilizzi tutte le proprie risorse per denunciare e perseguire le centinaia di persone che stanno gettando fango sulla divisa che con fatica e coraggio difendiamo tutti i giorni. Stesso appello lo giriamo all’amministrazione comunale al fine di tutelare i propri dipendenti”.

Mascherine, nuovo studio sull'aria che respiriamo: cosa cambia Fonte foto: Screenshot da Video Ansa
Mascherine, nuovo studio sull'aria che respiriamo: cosa cambia
,,,,,,,,