,,

Fiorello sulle accuse di censura a Mara Venier: "Un errore la velina". Poi il graffio a FdI, appello a Meloni

A Viva Rai2, Fiorello ha parlato delle accuse di censura a Mara Venier e della possibile interrogazione parlamentare di Fdi sul Ballo del Qua Qua

Pubblicato:

Nella puntata di ‘Viva Rai2!‘ di giovedì 15 febbraio, Fiorello è tornato a parlare del Festival di Sanremo 2024, affrontando diversi temi, dal comunicato letto da Mara Venier a ‘Domenica In’ e il caso censura al Ballo del Qua Qua con John Travolta, passando per le minacce all’amministratore delegato della Rai Roberto Sergio.

Il commento di Fiorello alle accuse di censura a Mara Venier

Sulle accuse di censura a Mara Venier, dopo il comunicato letto dalla conduttrice a ‘Domenica In’ sulla guerra in Israele, Fiorello ha dichiarato: “Far leggere quelle veline è stato un errore, ma ora calmiamoci tutti. È successo ed è stato stigmatizzato abbondantemente”.

Lo showman siciliano ha poi aggiunto sulla scorta assegnata all’amministratore delegato della Rai Roberto Sergio: “Adesso calma, perché quando entra in gioco la violenza non va più bene. Addirittura hanno dovuto assegnare la scorta all’ad Sergio, finisce che la daranno anche a me”.

La frecciata di Fiorello a Fratelli d’Italia sul Ballo del Qua Qua con Travolta

Durante ‘Viva Rai2!’, Fiorello ha commentato anche la notizia sulla possibile interrogazione parlamentare di Fratelli d’Italia sul Ballo del Qua Qua con John Travolta.

Le sue parole: “La gag fa infuriare FdI, possibile interrogazione in Parlamento alla Rai. Mi sembra giusto, è indubbiamente un argomento da dibattere. Lo sanno tutti poi che le papere sono di sinistra”.

Fiorello ha poi lanciato un appello alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni: “Giorgia, digli qualcosa. Se perdiamo tempo su questa cosa qui vengo lì…”.

Fiorello

Dopo l’esperienza al Festival di Sanremo 2024, Rosario Fiorello è tornato col consueto appuntamento mattinale di ‘Viva Rai2’, condotto assieme a Biggio e a Mauro Casciari.

Amadeus il “Draghi” di Sanremo: l’ironia di Fiorello

Sempre a proposito del Festival di Sanremo 2024, Fiorello, durante il suo morning show ‘Viva Rai2!’ condotto assieme a Biggio e a Mauro Casciari, ha letto anche una frase dell’ex dirigente Rai Carlo Freccero, che ha detto ‘Amadeus è il Draghi del Festival’.

Il commento dello showman sul paragone tra Amadeus e l’ex presidente del Consiglio: “È vero, infatti l’ho chiamato e gli ho chiesto ‘che stai facendo?’. Lui mi ha risposto: ‘Lasciami, sto firmando banconote‘”.

Fiorello Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,