,,

John Travolta a Sanremo 2024 non firma liberatoria dopo il ballo del Qua Qua: non si potrà mai più rivedere

John travolta si è rifiutato di firmare la liberatoria per la diffusione del video che lo ritrae ballare il ballo del Qua Qua a Sanremo

Pubblicato il:

Niente liberatoria. John Travolta non avrebbe firmato il consenso per la diffusione del video che lo ritrae ballare “il ballo del Qua Qua” con Fiorello durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2024. Polemiche anche su un accordo pubblicitario.

John Travolta non firma la liberatoria per il video del ballo del Qua Qua

L’attore statunitense John travolta, ospite della seconda serata di Sanremo 2024, non avrebbe firmato, stando a quanto riportato sul sito del quotidiano ‘La Repubblica’, la liberatoria che permette la diffusione del video della sua esibizione all’esterno del Teatro Ariston, con Fiorello.

In quella circostanza il presentatore aveva fatto ballare a Travolta “il ballo del Qua Qua”, definendo lui stesso la scena: “Una delle gag più terrificanti della storia della tv” e che “La fine della carriera di Travolta è qui, stasera”.

Sanremo 2024 John Travolta ballo liberatoriaFonte foto: ANSA
Travolta e Amadeus ballano sul palco dell’Ariston

Poco prima, l’attore si era esibito sul vero e proprio palco del Festival di Sanremo, in alcuni dei balli più iconici della sua carriera, tra cui quello del film Pulp Fiction di Quentin Tarantino, nel quale ha interpretato uno dei personaggi principali.

Travolta ospite a Sanremo

La presenza di Travolta a Sanremo 2024 non è però stata soltanto segnata dai balli dentro e fuori il Teatro Ariston. L’attore ha aperto il suo intervento con un monologo sulla sua passione per il cinema italiano.

Parlando del film La Strada, di Fellini, ha detto: “Mi sono innamorato di Giulietta Masina, mio padre mi spiegò che muore perché le spezzano il cuore, da qual momento ho deciso che non avrei mai spezzato il cuore di nessuno”.

Il caso della sponsorizzazione e delle scarpe

Il Codacons ha presentato un esposto che riguarda le scarpe indossate da John Travolta durante la seconda serata di Sanremo 2024. L’attore aveva ai piedi un paio di sneakers bianche della marca italiana U-Power, di cui è testimonial.

“L’attore risulterebbe infatti essere legato da rapporti commerciali all’azienda di calzature U-Power, e proprio ieri, nel corso del suo intervento al Festival, avrebbe indossato un modello di scarpe del marchio di cui e’ testimonial, scarpe più volte riprese in primo piano dalle telecamere Rai” ha dichiarato l’associazione. L’azienda ha ribattuto dicendosi estranea a ogni accordo tra Rai e Travolta.

travolta Fonte foto: ANSA

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,