Fan di Taylor Swift muore per il caldo a un concerto in Brasile: 59 gradi percepiti, data del tour rinviata
Una ragazza di 23 anni è morta a causa del grande caldo poco prima del concerto di Taylor Swift a Rio de Janeiro
Tragedia al concerto. A Rio de Janeiro una ragazza di 23 anni è morta poco prima di un concerto di Taylor Swift a causa del caldo estremo. La data successiva del tour della pop star americana è stata rimandata.
La tragedia al concerto
Nella serata di venerdì in Brasile, a Rio de Janeiro, poco prima del primo dei concerti che la cantante pop americana Taylor Swift avrebbe dovuto tenere nella città sudamericana, una ragazza di 23 è morta a causa del caldo soffocante.
La vittima si chiamava Ana Clara Benevides e, secondo gli organizzatori, si sarebbe sentita male e avrebbe subito cercato aiuto. I sanitari che sono intervenuti sono riusciti ad animarla ma, durante il trasporto in ospedale, avrebbe avuto un arresto cardiaco e sarebbe morta.
Fan di Taylor Swift fuori dallo stadio Nilton Santos sotto l’acqua degli idranti sparata per rinfrescarli
In conseguenza a questa notizia Taylor Swift ha rimandato a data da destinarsi il concerto che avrebbe dovuto tenersi sempre a Rio de Janeiro la sera di sabato, definendosi sopraffatta dal dolore.
La reazione di Taylor Swift
La cantante ha deciso di rimandare il proprio spettacolo mentre migliaia di persone avevano già preso posto allo stadio Nilton Santos per assistervi: “La sicurezza e il benessere dei miei fan, dei miei colleghi artisti e della troupe devono venire e verranno sempre al primo posto” ha dichiarato la pop star.
Taylor Swift sarebbe rimasta profondamente colpita da quanto successo, definendosi devastata per la morte della sua fan e aggiungendo: “Era così incredibilmente bella e decisamente troppo giovane”.
I problemi del caldo a Rio del Janeiro
Il Brasile sta affrontando un’ondata di calore molto intensa in queste settimane. Nell’emisfero australe la primavera è agli sgoccioli e tra poco più di un mese comincerà la stagione estiva, ma a Rio de Janeiro sono già state raggiunte temperature da record.
La temperatura percepita la sera del concerto di Taylor Swift sarebbe stata attorno ai 59 gradi. Anche la stessa cantante avrebbe lanciato dal palco alcune bottigliette d’acqua per permettere al pubblico di rifocillarsi.
Il sindaco della città ha attaccato su X l’organizzazione dell’evento, chiedendo di aumentare i punti di distribuzione dell’acqua e di mettere a disposizione più mezzi di emergenza.