,,

Euro 2021, contagi a Coverciano: scatta l'allarme per la nazionale

Casi di contagio tra giornalisti e operatori Rai che seguono la Nazionale: Coverciano chiuso alla stampa

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Allarme contagi Covid a Coverciano: nel centro sportivo, come riferisce il Corriere della Sera, sono stati riscontrati alcuni casi di positivi (dovrebbero essere tre dalle prime indiscrezioni). Ad essere risultati infettati alcuni addetti ai lavori in Rai, tra giornalisti e operatori.

In via precauzionale, il ritiro della nazionale di calcio di Coverciano oggi sarà chiuso a tutta la stampa. Previsto per domani sabato 10 luglio lo spostamento degli Azzurri a Londra, dove si giocherà la finale di Euro 2021 nel glorioso stadio di Wembley.

La nazionale, informa sempre il quotidiano di via Solferino, è, relativamente, tranquilla: i contatti con la stampa si sono svolti sempre rispettando le norme anti Covid. Vale a dire che si è sempre mantenuto il distanziamento e l’uso della mascherina. Al momento nessun positivo è emerso all’interno della bolla.

Per Euro 2021, la nazionale italiana di calcio, per la prima volta, ha scelto di vivere un intero torneo nel suo centro tecnico, inaugurato nel 1958 e intitolato a Luigi Ricolfi, fondatore della Fiorentina e del Maggio fiorentino, nonché presidente della Figc.

Coverciano, dove si trova il centro della Nazionale italiana

Il centro ha sede in via Gabriele D’Annunzio 138, nella periferia Nordest di Firenze, alle pendici della collina che conduce a Settignano. Si tratta di una struttura di eccellenza, adibita a soddisfare esigenze sportivo-calcistiche e mediatiche di qualsiasi genere.

Europei, l'Italia vola in finale: feste e assembramenti nelle città Fonte foto: ANSA
Europei, l'Italia vola in finale: feste e assembramenti nelle città
,,,,,,,,