,,

Estorsione a Paul Pogba: arrestato Mathias, il fratello del centrocampista della Juventus

Mathias Pogba, fratello della stella della Juventus Paul, è stato arrestato con l'accusa di estorsione. Aveva promesso rivelazioni scottanti sulla vicenda

Pubblicato il:

Svolta nel caso dell’estorsione subita da Paul Pogba, centrocampista francese della Juventus. Il fratello Mathias è stato arrestato insieme ad altre tre persone. Secondo quanto denunciato dal calciatore alla Procura di Torino, i tentativi di estorsione subiti sarebbero ben tre, tutti risalenti al periodo compreso tra marzo e luglio 2022. Mathias Pogba e i suoi complici avrebbero chiesto al nazionale francese diversi milioni di euro.

Le denunce presentate da Pogba

La stampa francese riporta che gli arresti sono avvenuti tra martedì 13 settembre e il giorno successivo. Un prima denuncia era stata depositata da Paul Pogba presso la Procura di Parigi.

L’indagine è stata aperta lo scorso 3 agosto. Secondo l’accusa il calciatore è stato vittima di un piano messo a punto da alcuni malavitosi legati al fratello.

Il sequestro di persona a scopo di estorsione

L’episodio più grave risale al 2 settembre scorso, quando il calciatore bianconero sarebbe stato vittima di estorsione con armi e sequestro di persona.

Paul Pogba ha denunciato tutto dopo il video pubblicato dal fratello Mathias, che annunciava rivelazioni scottanti sul conto della stella della Juventus e della nazionale francese campione del mondo in carica.

Tramite il suo avvocato Mathias Pogba si era detto del tutto estraneo alle estorsioni denunciate dal fratello Paul.

Estorsione in "famiglia" a Pogba, arrestato il fratello MathiasFonte foto: ANSA
Il centrocampista della Juventus Paul Pogba

Cosa fa Mathias Pogba, fratello maggiore di Paul

A quanto pare, almeno stando alle dichiarazioni rese dallo stesso Paul Pogba, il fratello Mathias sarebbe stato messo sotto pressione da alcuni malavitosi di sua conoscenza.

Mathias Pogba, fratello maggiore di Paul (ha 32 anni) è anche lui un calciatore, ma in questa stagione è rimasto senza squadra.

Secondo la ricostruzione di Le Parisien, Mathias si sarebbe presentato alla polizia ed è stato arrestato con l’accusa di estorsione.

mathias-pogba-estorsione-paul Fonte foto: IPA
,,,,,,,,