,,

Pogba come Ronaldo, via una bottiglia dello sponsor: il motivo

Paul Pogba 'imita' Cristiano Ronaldo: il francese, prima della conferenza stampa, ha rimosso la bottiglia di birra che stava di fronte a sé. Il motivo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Oltre a quella degli autogol, l’altra ‘moda’ degli Europei sta diventando spostare le bottiglie degli sponsor durante la conferenza stampa. A dare il via ci ha pensato Cristiano Ronaldo, che alla vigilia del match vinto dal Portogallo contro l’Ungheria ha rimosso due bottiglie di CocaCola davanti a sé, sostituendole con uno spot salutista a favore dell’acqua. Una scena simile si è ripetuta qualche ora dopo, questa volta con protagonista il centrocampista francese Paul Pogba.

Pogba come Ronaldo, via una bottiglia dello sponsor: il motivo

Al termine del match d’esordio della Francia con la Germania, vinto dai campioni del mondo in carica, il centrocampista del Manchester United, è stato nominato il migliore in campo. Per questo motivo si è dovuto recare in sala stampa per una conferenza post partita.

In quel momento ha visto, davanti alla sua postazione, una bottiglia di birra dello sponsor Heineken: ha deciso di rimuoverla (lasciando invece quelle di Coca-Cola).

Il motivo del gesto? Pogba è musulmano e la religione in cui crede proibisce il consumo di alcol. Per evitare di essere accostato all’immagine della birra, quindi, ha deciso di togliere la bottiglia.

Il paradosso è che il premio di ‘man of the match’ vinto da Pogba è sponsorizzato proprio da Heineken.

Ronaldo toglie due bottiglie di Coca-Cola: crollano le azioni

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, il fatto che Cristiano Ronaldo abbia rimosso in maniera critica due bottiglie di Coca-Cola durante il suo intervento in una conferenza stampa ha avuto un enorme impatto negativo sul marchio.

Le azioni avrebbero perso circa un dollaro dopo soli 30 minuti dal gesto, scendendo da 56,18 dollari a 55,22 dollari.

In sostanza, la Coca-Cola è passata da un valore di 242 miliardi di dollari a 238 miliardi di dollari: le perdite, quindi, sono state pari a 4 miliardi di dollari.

Euro 2020, invasione durante Francia-Germania: è Greenpeace Fonte foto: ANSA
Euro 2020, invasione durante Francia-Germania: è Greenpeace
,,,,,,,,