Esplosione danneggia ristorante nel centro di Praia a Mare, ordigno posizionato davanti all'ingresso
Un ordigno è esploso davanti alla saracinesca di un ristorante a Praia a Mare, in provincia di Cosenza in Calabria, nella notte tra il 1° e il 2 marzo
Un ordigno è esploso nella notte tra mercoledì 1° e giovedì 2 marzo davanti alla saracinesca di un esercizio commerciale a Praia a Mare, in provincia di Cosenza.
- Dove è esploso l'ordigno
- Ignoti gli autori del gesto
- Automobili a fuoco a Paola
- Escalation di atti criminali nella Riviera dei Cedri
Dove è esploso l’ordigno
L’ordigno è esploso davanti alla saracinesca di un ristorante situato nella centralissima Piazza Italia, a Praia a Mare.
Ignoti gli autori del gesto
Gli autori del gesto compiuto nella notte tra mercoledì 1° marzo e giovedì 2 marzo sono ancora ignoti. I danni, stando a quanto riportato dal ‘Corriere della Calabria’, sono attualmente in corso di quantificazione, ma secondo quanto si è appreso l’esplosione avrebbe interessato l’ingresso del ristorante e parte degli arredi presenti all’interno del locale.
L’esplosione è avvenuta nella notte tra mercoledì 1° e giovedì 2 marzo 2023 davanti alla saracinesca di un ristorante in piazza Italia a Praia a Mare, nella provincia di Cosenza, in Calabria.
Automobili a fuoco a Paola
Due automobili sono state avvolte dalle fiamme, sempre nella notte tra mercoledì 1° marzo e giovedì 2 marzo, a Paola. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e i vigili del fuoco allo scopo di stabilire le cause del rogo.
Al momento, come riportato dal ‘Corriere della Calabria’, nessuna pista viene esclusa, in particolare quella che porta all’azione compiuta da ignoti malviventi. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, a prendere fuoco sarebbe stata una sola automobile, ma poi le fiamme avrebbero raggiunto un’altra vettura parcheggiata a poca distanza.
Escalation di atti criminali nella Riviera dei Cedri
Quanto accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì a Praia a Mare, come sottolineato da ‘Cosenza Channel’ è il culmine di una serie di atti delinquenziali perpetrati lungo tutta la Riviera dei Cedri.
Dieci giorni fa, ignoti malviventi avevano sparato a un giovane 32enne del posto, morto poi in ospedale dopo giorni di agonia.
Due settimane fa i sindaci del Tirreno cosentino si erano riuniti proprio per parlare dell’escalation criminale che sta interessando quest’area della Calabria e richiedere interventi da parte dello Stato. A oggi, però, nonostante un incremento dei controlli sul territorio da parte delle forze dell’ordine, la situazione sarebbe restata invariata. L’ultimo episodio criminale è proprio quello avvenuto nella notte tra il 1° e il 2 marzo in piazza Italia a Praia a Mare.