Ercolano, bimba di 11 anni muore annegata in una piscina
La bimba stava giocando in una delle piscine di un complesso turistico dove soggiornava con i genitori
Tragedia ad Ercolano, in provincia di Napoli. Una bimba di 11 anni è morta annegata in piscina in un complesso turistico. Secondo quanto riporta l’Ansa, la bambina è morta nonostante i soccorsi del 118, che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri.
Stando a una prima ricostruzione riportata dall’Ansa, effettuata dai carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata, la bimba stava giocando in una delle piscine dell’hotel dove soggiornava con i suoi genitori. La bambina è annegata poco prima delle 19 di oggi.
La Procura di Torre Annunziata ha disposto il sequestro della salma, mentre i carabinieri hanno effettuato i rilievi per verificare il rispetto della normativa di sicurezza nel complesso turistico.
Secondo quanto hanno verificato i carabinieri a margine dei rilievi, la bambina stava giocando nella piscina aperta al pubblico del complesso alberghiero, che dispone di più piscine.
Come riporta l’Ansa, la bimba era stata accompagnata dalla madre, mentre il padre, un pregiudicato 37enne ritenuto legato al clan Ascione-Papale, non era presente al momento dell’annegamento.
La salma della bambina è stata trasferita per l’autopsia al Policlinico dell’Università Federico II, a Napoli, su disposizione del pm.