,,

Elon Musk accusato di molestie: "Chiamatelo Elongate". Lui la mette sul piano politico e passa all'attacco

L'uomo più ricco del mondo finisce ancora sotto i riflettori per uno scandalo. Questa volta le accuse contro di lui sono molto pesanti: cosa è emerso

Pubblicato:

Una ex dipendente di SpaceX ha accusato Elon Musk per molestie sessuali sul lavoro. Il fatto risalirebbe al 2016, quando la donna lavorava come hostess nei voli del magnate. Il 50enne ha negato quanto raccontato alla stampa da un’amica della vittima, nonostante siano emersi i dettagli di un accordo economico tra quest’ultima e la società per cui lavorava.

L’accordo da 250 mila euro per il silenzio della ex hostess

A riportare la notizia in un lungo reportage è stato Business Insider, che parla di un accordo di riservatezza tra SpaceX e la ex dipendente, che avrebbe ricevuto una liquidazione di 250 mila dollari per non rivelare quanto avvenuto tra lei ed Elon Musk.

È stata un’amica della ex hostess a raccontare l’episodio, avvenuto su un volo per Londra. L’imprenditore ha negato tutto, affermando che è la prima accusa di molestie sessuali in oltre 30 anni di carriera e che “c’è molto di più di questa storia di quello che è stato raccontato”.

Scoppia “finalmente” l’Elongate: la teoria di Elon Musk

L’imprenditore di recente ha dichiarato di aver sempre votato per il Partito Democratico. Che ora sarebbe diventato uno schieramento di “divisione e odio, e per questo non lo supporterò più e voterò per i Repubblicani. Aspettatevi la macchina del fango nei miei confronti”.

Aveva previsto che sarebbe scoppiato uno scandalo, anche dovuto all’acquisizione di Twitter e alle nuove politiche del social network sulla libertà di espressione.

“Finalmente possiamo usare Elongate come nome di uno scandalo. È decisamente perfetto!”, ha twittato il magnate. To elongate significa anche allungarsi, e l’allusione è ovviamente a quanto raccontato dall’amica della hostess.

La molestia durante un massaggio: la proposta indecente

Elon Musk avrebbe l’abitudine di ricevere massaggi quando viaggia sui suoi jet privati. Tanto che molti membri del personale di bordo, come la ex dipendente di SpaceX, avrebbero preso certificazioni per poter lavorare a stretto contatto con il loro datore di lavoro.

La donna che ha denunciato il miliardario aveva già avuto a che fare con lui diverse volte proprio con sedute di massaggi. Ma durante il loro ultimo incontro si sarebbe spogliato e le avrebbe chiesto di avere un rapporto intimo, promettendogli in cambio un regalo.

Elon Musk accusato di molestie: Fonte foto: ANSA
L’imprenditore Elon Musk, l’uomo più ricco del mondo.

Elon Musk nudo davanti alla hostess che lo ha denunciato

Elon Musk avrebbe mostrato alla donna il suo pene in erezione. Sapendo che è un’appassionata di equitazione, le avrebbe promesso un cavallo in cambio di una prestazione sessuale.

La donna avrebbe rifiutato, lasciando la stanza in cui si trovavano. Successivamente sarebbe stata demansionata e avrebbe raccontato tutto all’amica, che ha poi riportato l’avvenuto, a distanza di 6 anni, a Business Insider.

Nel 2018, dopo aver assunto un avvocato, la ex hostess avrebbe denunciato il suo datore di lavoro al dipartimento delle risorse umane di SpaceX. La società le avrebbe poi fatto firmare l’accordo di riservatezza per non far uscire la notizia, risarcendola per 250 mila dollari.

TAG:

Elon Musk è il più ricco del mondo: come ha battuto Jeff Bezos Fonte foto: ANSA
Elon Musk è il più ricco del mondo: come ha battuto Jeff Bezos
,,,,,,,,