Ellen Page ora si chiama Elliot, l'annuncio: "Sono trans"
Ellen Page, star di 'Juno', ha annunciato di essere transgender e di chiamarsi ora Elliot
Ellen Page, attrice canadese 33enne, candidata all’Oscar per il film “Juno”, ha annunciato di essere transgender e che, d’ora in poi, si chiamerà Elliot Page. Così inizia il messaggio pubblicato su ‘Twitter’: “Ciao amici, voglio condividere con voi che sono trans, i miei pronomi sono ‘lui’/’loro’ e il mio nome è Elliot. Mi sento fortunato a scrivere questo. A essere qui. Di essere arrivato in questo posto nella mia vita”.
Si tratta del secondo coming out di Elliot Page: nel 2014, infatti, aveva rivelato, durante la conferenza annuale per i diritti LGBT Time to Thrive della Human Rights Campaign Foundation, di essere lesbica.
Page, nel suo messaggio su ‘Twitter’, ha chiesto di usare nei suoi confronti i pronomi “lui” e “loro”. Quest’ultimo è adottato dalla persone non binarie, cioè che non si identificano nella dicotomia maschile-femminile ma hanno un’identità più complessa in cui sono presenti elementi di entrambi i generi.
Elliot Page ha anche scritto: “Sento una gratitudine schiacciante per le persone incredibili che mi hanno sostenuto in questo viaggio”.
E poi: “Non riesco a esprimere quanto sia straordinario amare finalmente chi sono abbastanza da cercare di seguire il mio sé autentico. Sono stato continuamente ispirato da tanti nella comunità trans”.