,,

Elezioni Usa, Trump parla di frode e Twitter lo segnala (ancora)

Trump parla di frode elettorale e Twitter lo oscura ripetutamente

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Mentre la situazione per le presidenziali in Usa è ancora in fase di stallo, il presidente Donald Trump, in una serie di tweet, ha portato avanti il messaggio che in qualche modo sarebbe in atto una frode nel conteggio dei voti. “Tutti gli ultimi Stati chiamati per Biden saranno legalmente contestati per frode elettorale e frode elettorale statale – ha scritto Trump – abbiamo prove in abbondanza, tenete d’occhio i media. Vinceremo!”.

Ma tutti i tweet relativi alla presunta frode – più di uno in verità – sono stati parzialmente oscurati da Twitter e segnalati come “controversi” e “fuorvianti”.

Nel frattempo il candidato Joe Biden, che al momento è in vantaggio nella conta dei grandi elettori a suo favore, si è rivolto agli americani già in veste di presidente: “Non ci saranno Stati rossi o Stati blu quando vinceremo. Ci saranno solo gli Stati Uniti d’America”.

E a nulla sono valsi i ricorsi del team di legali di Trump, già respinti in Georgia e Michigan, per fermare il conteggio dei voti.

Il prossimo aggiornamento sui voti in Nevada, di cui è in corso il conteggio, sarà dato alle 19 (ora italiana) del 6 novembre.

Elezioni Usa, la lunga sfida tra Trump e Biden Fonte foto: ANSA
Elezioni Usa, la lunga sfida tra Trump e Biden
,,,,,,,,