,,

Elezioni Usa: Joe Biden a un passo dalla vittoria, Trump furioso

Usa, Joe Biden vicino alla vittoria delle presidenziali; nel frattempo Donald Trump si scatena su Twitter e urla nuovamente al broglio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Joe Biden è sempre più vicino a essere eletto presidente degli Stati Uni d’America, mentre Donald Trump continua a twittare furiosamente, non dandosi pace, urlando al broglio e invocando ricorsi. Al candidato democratico, dopo averla spuntata in Wisconsin e in Michigan, due stati chiave del Midwest, mancano solo sei grandi elettori alla vittoria finale (ne servono almeno 270 per poter governare) che potrebbero non tardare ad arrivare in uno degli stati ancora in bilico.

In Nevada, Georgia, North Carolina e Pennsylvania lo spoglio è ancora in corso e sarà decisivo per stabilire chi sarà eletto. Per Trump, le possibilità di ottenere i voti necessari alla rielezione (dovrebbe trionfare in ognuno dei quattro stati) sembrano ormai molto residue. Al contrario il suo avversario è ormai vicinissimo al traguardo.

Joe Biden, tramite social, ha fatto sapere che si impegnerà a rientrare nell’accordo di Parigi sul clima nel primo giorno della sua presidenza se verrà eletto. Gli Usa ne sono usciti formalmente il 4 novembre, dopo la disdetta decisa da Trump.

“Oggi l’amministrazione Trump ha ufficialmente abbandonato l’accordo di Parigi sul clima. Ed esattamente in 77 giorni una amministrazione Biden vi rientrerà”, ha twittato, riferendosi ai tempi tecnici per la riammissione dell’intesa.

Elezioni Usa, la lunga sfida tra Trump e Biden Fonte foto: ANSA
Elezioni Usa, la lunga sfida tra Trump e Biden
,,,,,,,,