,,

Eleonora e Daniele, i funerali: straziante ricordo dell'amica

Il commovente ricordo di un'amica di Eleonora, uccisa insieme al fidanzato Daniele. I funerali separati

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Funerali separati per l’arbitro Daniele De Santis e la fidanzata Eleonora Manta, uccisi a coltellate lo scorso 21 settembre nel palazzo in cui abitavano. Le esequie del 33enne si sono tenute a Lecce, mentre quelle della ragazza a Seclì, suo paese natale.

Al funerale di Daniele magliette bianche con impressa la sua immagine e la scritta: ” Qua c’è tutto a dire che ci sei. Fai buon viaggio e poi, riposa se puoi “, mentre lei è stata composta nel feretro con l’abito da sposa della madre e una corona di rose gialle. Ne dà notizia l’Ansa.

Convertiti , consegnati alla giustizia. Non ci sarà sulla terra un posto per nasconderti, i fantasmi di Daniele ed Eleonora ti perseguiteranno per sempre”. lo ha detto all’assassino don Antonio Bruno, durante l’omelia del funerale di Eleonora Manta.

“Guarda quanto dolore hai provocato – ha aggiunto -. Guarda questa mamma. Anche tu ce l’avrai. Vorresti che anche la tua soffrisse cosi? Puó esistere un motivo valido per scatenare le forze dell’inferno? Hai distrutto anche la tua famiglia. Sei riuscito in queste notti a poggiare la testa sul cuscino e a dormire? Riuscirai a portare questo macigno sulla coscienza per tutta la vita?”.

Funerale di Eleonora Manta, il ricordo straziante dell’amica

“Non te ne puoi andare come una storia di cronaca nera, come un volto sul giornale Elly – inizia così il commovente ricordo letto da Marica, amica di studi di Eleonora Manta -. Ti ricordo bella, solare e pura . Volevi diventare magistrato. Ricordo il tuo amore per il diritto e la giustizia . Da quando avevi conosciuto Daniele, l’amore ti aveva reso più bella. Eravate fatti l’uno per l’altra. L’amore che sopravvive alla cattiveria umana“.

“Per me è un dolore ancora più grande – ha aggiunto il sindaco di Seclì, Antonio Casarano – conoscevo Eleonora da quando era piccola , lei e mia figlia sono cresciute insieme. Non avrei mai pensato di partecipare ad un rito funebre del genere. Una tragedia che colpisce ogni singolo. Siamo tutti incredulo , una situazione così irreale che non ti permette di metabolizzare quanto accaduto . Non cerchiamo vendetta ma giustizia”.

Daniele De Santis, funerali separati per l'arbitro ed Eleonora Fonte foto: Ansa
Daniele De Santis, funerali separati per l'arbitro ed Eleonora
,,,,,,,,