,,

Due razzi su Baghdad: colpita una base con soldati americani

Dopo il corteo funebre del generale iraniano Qassem Soleimani, due razzi hanno colpito la Green Zone

Due razzi si sono abbattuti sulla superprotetta Green Zone di Baghdad, cadendo su una base aerea di Balad, che ospita militari Usa. Ne dà notizia l’Ansa citando Conflict News. Non è chiaro se ci siano state delle vittime.

I funerali di Qassem Soleimani a Baghdad

In mattinata migliaia di iracheni hanno partecipato a Baghdad al corteo funebre per il generale iraniano Qassem Soleimani, gridando, tra la sua bara e quella del suo principale luogotenente in Iraq, Abu Mehdi al-Mouhandis, “Morte all’America“.

Il corteo ha sfilato tra le vie del distretto di Kazimiya, dove si trova un santuario sciita. Al termine, nella Green Zone di Baghdad si è tenuto un funerale nazionale ufficiale alla presenza di molti leader iracheni.

Le minacce dell’Iran agli Stati Uniti

“Gli americani dovrebbero sapere che la vendetta dell’Iran per l’assassinio del comandante del Quds Qassem Soleimani non sarà affrettata e decideremo dove e quando avverrà la schiacciante risposta”, aveva detto il portavoce del generale di brigata delle Forze armate iraniane Abolfazl Shekarchi.

“In ogni caso, se ci sarà una guerra o scontri con gli Stati Uniti, gli americani subiranno gravi danni“, aveva aggiunto. Precisando che “se gli Usa commetteranno una follia, la risposta dell’Iran sarebbe ancora più dura”.

VIRGILIO NOTIZIE | 04-01-2020 19:37

Funerali di Soleimani, le immagini della rabbia contro gli Usa Fonte foto: Ansa
Funerali di Soleimani, le immagini della rabbia contro gli Usa
,,,,,,,