,,

Trump lancia la sua piattaforma: la sfida ai social

L'ex presidente degli Stati Uniti ha lanciato la sua personale piattaforma social per essere stato bandito da Twitter e Facebook

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Lo aveva promesso e infine l’ha fatto. Dopo essere stato esiliato da Twitter e Facebook, Donald Trump lancia la sua piattaforma social “From the Desk of Donald J”, nella quale tutti i suoi sostenitori potranno essere aggiornati in tempo reale sulle novità, le dichiarazioni e le iniziative politiche dell’ex presidente degli Stati Uniti. Lo riporta l’Ansa.

Sul nuovo social i supporter potranno creare un account tramite il quale ricevere notifiche ogni volta che il Tycoon posta un messaggio, con un sistema non troppo dissimile rispetto a quanto accade con altri social media. In più si potrà utilizzare un tasto tramite il quale poter condividere i messaggi di Trump proprio sulle app concorrenti.

L’ex presidente aveva provato già a recuperare i quasi 100 milioni di follower persi attraverso la piattaforma Parler, uno spazio che accoglie i dibattiti di natura prevalentemente di estrema destra, frequentato da sostenitori di Trump e delle teorie complottiste di QAnon

I due social network avevano deciso di cancellare l’account dell’ex Command-in-chief perché ritenuto l’istigatore dell’assalto al Congresso dello scorso 6 gennaio, da parte dei suoi sostenitori, con un comizio tenuto poco prima degli scontri di Capitol Hill. Accuse che hanno coinvolto Trump in un secondo impeachment dal quale però è stato ancora una volta assolto.

Se da una parte Twitter ha deciso di escludere per sempre Trump, nelle prossime ore i vertici di Facebook  dovranno stabilire se bandirlo in eterno o riammetterlo nella piattaforma.

trump Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,