,,

Crolla pavimento di una palazzina a Marano sul Panaro (Modena): tra i feriti anche due bambini

L'incidente è avvenuto in un appartamento al primo piano, in cui viveva una famiglia di 6 persone, tra cui i bimbi che sono stati portati all'ospedale

Pubblicato:

Nella serata del 18 maggio, intorno alle 20, è avvenuto un crollo all’interno di una palazzina a Marano sul Panaro, comune di 5.200 abitanti in provincia di Modena. Ci sono diversi feriti, tra cui dei bambini. All’interno del vecchio edificio, che si trova in centro, erano presenti diverse famiglie, che sono state evacuate e sono state ospitate all’interno di un albergo per permettere alle autorità di fare le dovute rilevazioni nello stabile.

La ricostruzione del crollo, ci sono 6 feriti

A crollare sarebbe stato il pavimento di un appartamento sito al primo di tre piani. All’interno ci sarebbero state 6 persone, tra cui due bambini. Si tratterebbe di una famiglia di origine nordafricana.

Tutti sono stati trasferiti all’ospedale di Baggiovara, al Policlinico di Modena e uno, in elisoccorso, a Bologna. Nessuno dei feriti sarebbe in pericolo di vita.

Crolla pavimento di una palazzina a Marano sul Panaro (Modena): tra i feriti anche due bambiniFonte foto: Tuttocittà
Dove si trova Marano sul Panaro, la cittadina dove è avvenuto il crollo.

Folla attorno alla palazzina, autorità sul posto

Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli operatori del 118 e l’area è stata transennata per permettere ai Carabinieri e ai Vigili del Fuoco di mettere in sicurezza la zona.

Sul posto è intervenuta anche la Polizia locale di Terre dei Castelli, per bloccare il traffico e fermare la folla di curiosi che si è radunata attorno alla palazzina, tra via Cavarola e via Pavullese, non lontano dalla piazza centrale del paese.

,,,,,,,,