,,

Covid, positiva la portavoce di Joe Biden: come sta il presidente

La portavoce di Joe Biden, Jen Psaki, è risultata positiva al Covid: essendo vaccinata, ha avuto sintomi lievi. Ma come sta il presidente degli Usa?

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, è risultata positiva al Covid. La donna, che era vaccinata, non ha accompagnato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, in occasione del suo viaggio in Europa: aveva dovuto rinunciare alla partenza dopo essere entrata in contatto alcuni membri della sua famiglia, risultati positivi. Ma come sta Biden?

Covid, positiva la portavoce di Joe Biden: come sta il presidente

A riferire della positività della portavoce di Joe Biden è stata la stessa Jen Psaki.

La donna ha poi precisato di aver visto il presidente l’ultima volta lo scorso martedì, ma all’esterno, con la mascherina e rispettando il distanziamento sociale.

I membri dello staff che viaggiano con il presidente sono stati sottoposti a tamponi quotidiani prima di lasciare Washington e sono tutti completamente vaccinati: in molti hanno anche ricevuto la terza dose.

Lo stesso Biden ha ricevuto il richiamo lo scorso 27 settembre.

Covid, positiva la portavoce di Joe Biden: le sue parole

“Non ho avuto contatti stretti in persona col presidente o con alti dirigenti dello staff della Casa Bianca sin da mercoledì e sono risultata negativa (con test Pcr, ndr) per quattro giorni dopo l’ultimo contatto“, ha affermato la Psaki, spiegando che sta “svelando la positività di oggi per eccesso di trasparenza“.

Grazie al vaccino ho sperimentato sintomi lievi – ha aggiunto – che mi hanno consentito di continuare a lavorare da casa”.

La portavoce ha poi concluso sottolineando di voler “tornare a lavorare in persona alla conclusione dei dieci giorni di quarantena, seguiti da un test rapido negativo, che è un requisito aggiuntivo della Casa Bianca, oltre le direttive del Cdc, deciso per eccesso di prudenza”.

G20, Biden a Roma: gli incontri con il Papa, Mattarella e Draghi Fonte foto: ANSA
G20, Biden a Roma: gli incontri con il Papa, Mattarella e Draghi
,,,,,,,,