Covid, il paziente 1 Mattia Maestri 'in vetrina': l'iniziativa
Il paziente uno Mattia Maestri, dopo aver sconfitto il coronavirus, si mette 'in vetrina': l'iniziativa ha avuto luogo a Casalpusterlengo (Lodi)
Mattia Maestri, il primo paziente che ha contratto il coronavirus, scoperto a Codogno (Lodi), si mette ‘in vetrina’. “Noi che abbiamo avuto la forza di ripartire… voi clienti e amici che ci siete stati vicini in questi mesi. A voi il nostro grazie e… Viva l’Italia!”, ha scritto Mattia sulla foto con dedica apparsa nella vetrina dell’erboristeria di famiglia che sua moglie Valentina e sua madre Giulia gestiscono a Casalpusterlengo (Lodi).
L’iniziativa, fa sapere Il Corriere della Sera, si è inserita nel contesto della festa patronale che ha indetto il concorso delle vetrine che ha avuto come tema “Viva l’Italia“. L’evento è stato promosso dalla Pro loco, dal Comune e da Confcommercio.
Anche l’erboristeria della famiglia Maestri si è iscritta al concorso, assieme ad altri 17 partecipanti. La vetrina non ha passato (con proteste) le selezioni della giuria popolare.
Come sopra accennato Mattia Maestri è stata la prima persona in Italia scoperta positiva al Covid-19. La lotta per la guarigione lo ha visto impegnato in terapia intensiva per alcune settimane. Anche sua moglie risultò contagiata dal virus, dando alla luce la loro bambina in ospedale.