,,

Covid, chiesa: vanno a messa, 40 contagiati. Paura in Germania

Focolaio dopo una messa a Francaforte. In Italia oggi prima domenica a messa

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Quella di oggi è la prima domenica alla riapertura in Italia delle chiese. Da lunedì scorso si può andare a messa rispettando il distanziamento sociale mentre le parrocchie devono garantire la sanificazione e il rispetto delle regole in chiesa. Intanto però dalla Germania arriva, con un po’ di timore, la notizia di un piccolo focolaio che sarebbe scaturito proprio a messa.

In Germania la fase 2 è cominciata prima rispetto all’Italia. Le chiese e i luoghi di culto in generale sono aperti già da inizio maggio. Al 10 di maggio risale la messa che in una chiesa di Francoforte avrebbe portato poi, nei giorni successivi, al verificarsi di qualcosa come 40 persone infettate dal coronavirus. Sei sono state ricoverate in ospedale.

Lo riporta la Frankfurter Rundchau, precisando che nel distretto Main-Kinzig-Kreis, alla periferia della città, le autorità locali avevano riferito già ieri di 16 casi di infezione tra le persone che avevano preso parte ad «un evento».

In Italia, come detto, oggi è il primo vero giorno di messe aperte, essendo domenica, peraltro la Pentecoste. Al momento non si registrano assembramenti e disordini nelle parrocchie che hanno previsto un servizio d’ordine per far rispettare il distanziamento sociale.

Coronavirus in Italy: phase 2 Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,