Covid, Burioni elenca i vaccini che prevedono tre dosi: "Mi fermo qui"
Roberto Burioni elenca i vaccini che fanno ricorso alla somministrazione di più di due dosi
In Italia continua a tenere banco il dibattito sulla somministrazione della terza dose del vaccino anti Covid, ipotesi a cui ha aperto senza se e senza ma il Presidente del Consiglio Mario Draghi, nel corso dell’ultima conferenza stampa che ha tenuto a Palazzo Chigi, in cui si è detto anche favorevole all’obbligo vaccinale.
Le parole di Draghi hanno trovato quasi tutti i virologi italiani d’accordo. Tra questi c’è Roberto Burioni, che nelle scorse ore, via Twitter, piattaforma su cui è attivissimo, ha voluto ricordare che il vaccino anti Covid non è l’unico a richiedere più di due dosi.
“Sapete che i vaccini contro polio, tetano, epatite B, emofilo, pertosse, difterite (qui mi fermo ma potrei continuare) prevedono tutti tre dosi? Stranamente nessuno trova niente da obiettare”. Così su Twitter il virologo dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, Roberto Burioni.
Parole indirizzate agli scettici nei confronti del vaccino che in rete hanno più volte sostenuto tesi cosiddette ‘complottiste’. Non è la prima volta che Burioni si immette nel dibattito tra no vax e pro vax, schierandosi apertamente dalla parte di chi è favorevole alla somministrazione dei vaccini. Spesso il medico si è anche avventurato in zuffe dure con alcuni utenti attivi sul social dei cinguettii.