Donna incinta s'accascia improvvisamente su un marciapiede a Bolzano, intervento provvidenziale dei poliziotti
Una giovane incinta è stata soccorsa dalla Polizia di Bolzano per dolori improvvisi. L'intervento tempestivo ha garantito assistenza medica.
Una giovane donna in stato di gravidanza è stata soccorsa dalla Polizia di Stato nei pressi della stazione ferroviaria di Bolzano. L’intervento si è reso necessario a causa di forti dolori che l’hanno colta di sorpresa, costringendola a sedersi sul marciapiede.
Intervento della Polizia
Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, gli Agenti della Squadra “Volanti” si sono imbattuti nella giovane donna durante un normale servizio di pattugliamento. La donna, impossibilitata a chiamare il numero di emergenza 112 perché priva del cellulare, è stata immediatamente assistita dagli agenti.
Richiesta di soccorso medico
Gli agenti, comprendendo la gravità della situazione, hanno richiesto l’intervento immediato di un’ambulanza. Nel frattempo, hanno cercato di tranquillizzare la donna e le hanno prestato la prima assistenza fino all’arrivo dei sanitari.
Trasporto in ospedale
Una volta giunti sul posto, i medici hanno fornito le prime cure d’emergenza alla giovane, che è stata poi trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Maurizio” di Bolzano per ulteriori accertamenti.
Ringraziamenti e encomio
Nonostante le condizioni di salute precarie, la donna ha voluto ringraziare ripetutamente gli agenti per la loro umanità e professionalità. Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori, ha pubblicamente encomiato l’operato dei poliziotti, sottolineando l’importanza del loro ruolo nel soccorrere i cittadini in difficoltà.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.