Prato, circolo ricreativo chiuso per 15 giorni dopo lite e sospetti di spaccio tra pregiudicati
Un circolo ricreativo a Prato è stato chiuso per 15 giorni per garantire la sicurezza pubblica dopo un intervento della Polizia.
È stato emesso un provvedimento di chiusura temporanea nei confronti di un circolo ricreativo a Prato per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica. La misura è stata adottata dopo un intervento della Polizia di Stato a seguito di una lite tra cittadini italiani e stranieri.
Intervento della Polizia
Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, il provvedimento è stato necessario dopo un intervento nel tardo pomeriggio di venerdì scorso. Gli agenti sono intervenuti in un circolo situato nella zona di “Maliseti” a Prato, in seguito a numerose segnalazioni di una lite avvenuta all’interno del locale.
Accuse di spaccio
La lite è scaturita dall’accusa rivolta a un soggetto marocchino di spacciare all’interno del circolo. Gli agenti hanno poi intercettato il soggetto, che si trovava con un connazionale, entrambi risultati pregiudicati e irregolari sul territorio nazionale.
Precedenti episodi
Il circolo era già stato teatro di episodi simili, con la presenza di soggetti dediti a condotte antisociali e cittadini extracomunitari non in regola. Questo ha portato alla decisione di chiudere il locale per 15 giorni, a partire dal 2 aprile.
Decisione del Questore
Pertanto, il Questore di Prato de Lorenzo ha emesso il provvedimento di chiusura per 15 giorni, con l’obiettivo di impedire il protrarsi di situazioni di pericolosità sociale. La chiusura ha anche una funzione dissuasiva per prevenire il ripetersi di tali episodi.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.