,,

Coronavirus, podista da record corre 70 km in casa

Senza uscire di casa, un runner di Civitavecchia, corre tra casa e giardino per ben 9 ore

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Non importa cosa trovi alla fine di una corsa. L’importante è quello che provi mentre stai correndo“. Con queste parole Fabio Faggiani ha motivato la sua impresa, è proprio il caso di dirlo, casalinga. Podista per passione ma fermato nel suo allenamento e nella sua attività dalle restrizioni governative per il coronavirus, ha pensato bene di continuare a correre, a modo suo. In casa. E lo ha fatto per 70 km, 42 dei quali girando intorno al tavolo del soggiorno.

A Tolfa, paesino vicino a Civitavecchia, l’atleta Fabio Faggiani, che ieri avrebbe dovuto partecipare alla Maratona di Milano, annullata come tutte le manifestazioni sportive, agonistiche e amatoriali, ha iniziato la sua corsa nel salotto alle 4 del mattino sabato e ha corso per 9 ore. Faggiani come altri podisti in questo periodo di “fermo” ha raccolto la sfida che molti runners si erano lanciati tra loro invitando a raccontare i propri exploit atletici ‘casalinghi’ in modo da stimolare gli sportivi a continuare ad allenarsi ma senza infrangere la legge.

La dedica. “Amo correre – ha detto Faggiani – è una cosa che puoi fare contando con le tue sole forze. Sui tuoi piedi e sul coraggio dei tuoi polmoni. Dedico questa impresa a tutti i professionisti della sanità che giorno dopo giorno stanno cercando di salvarci dal baratro in cui sembra di essere precipitati spero che questa sfida possa cmq servire come esempio”.

L’impresa nel dettaglio. Di fatto, Faggiani ha corso più di una maratona (42 km). La sua impresa è stata così suddivisa: un perimetro di 15 metri completando 2.800 giri cui il runner ha aggiunto: 28 chilometri nel cortile di casa, in un perimetro di 25 metri, girando 1.120 volte per un totale complessivo di 3.920 giri che corrispondono a 70 chilometri.

Fabio ha un desiderio espresso al sito altarimini.it che aveva lanciato la sfida ai runners di tutta Italia: “Mi piacerebbe se un giorno mi chiamasse Gerry Scotti per fare il Guiness World Record, infatti ho sicuramente fatto più km del maratoneta professionista cinese di Wuhan, diventato famoso per la maratona corsa intorno al letto”.

TAG:

faggiani Fonte foto: Facebook
,,,,,,,,