,,

Coronavirus: Milano è una città spettrale. La situazione

Dopo le ordinanze per l'emergenza coronavirus Milano oggi è una città spettrale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Dopo ‘la serrata’ del sindaco Sala stamattina Milano si presenta come una città fantasma. Metropolitane e treni pendolari mezzi vuoti verso la città anche all’orario di punta del mattino. In metro diversi hanno deciso di mettere le mascherine, o in mancanza di quelle si sono avvolti una sciarpa intorno al viso. Spettrale l’aspetto della stazione di Milano con i bar chiusi.

“Nemmeno ad agosto il treno è così vuoto”, è il commento raccolto dall’Ansa di un pendolare. Mezzi vuoti anche i Frecciarossa. Su quello in arrivo a Milano da Torino alle otto, il servizio bar era chiuso, mentre venivano diffusi avvisi che “sul monitor è presente un vademecum elaborato dal ministero della Salute a cui il nostro personale si attiene scrupolosamente”.

Nell‘unico bar aperto al piano terra della stazione Centrale di Milano alle 8 di mattina il personale racconta di essere in attesa di indicazioni dal titolare per le prossime giornate. “Siamo qui a rischiare – spiega – e stiamo anche con le mani in mano, perché non c’è gente. Ormai si chiudono tutti in casa: noi abitiamo nella periferia di Milano e sa che mio suocero ieri è andato a fare alla spesa all’Esselunga ed è tornato indietro dicendo che i banchi erano tutti vuoti? Poi siamo andati al Gigante e qualcosa abbiamo trovato, ma poco”.

C’è solo un cliente a fare colazione, che chiede spiegazioni sulle chiusure: “Sono dalle 18 alle 6 di mattina, quelle per ordinanza – risponde il barista – ma molti bar hanno chiuso anche in altri orari stamattina e li capisco, bisogna fare attenzione”. Aperta invece la tabaccheria della stazione Centrale milanese al piano dell’atrio dei binari, con il personale a servire i pochi clienti coi guanti usa e getta. Aperti anche i negozi, ma vuoti.

CORONAVIRUS, COME COMPORTARSI: TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI

CORONAVIRUS: LA MAPPA DEL CONTAGIO

Coronavirus, Milano città fantasma. Le immagini Fonte foto: ANSA
Coronavirus, Milano città fantasma. Le immagini
,,,,,,,,