,,

Coronavirus, 17enne italiano a Wuhan: nuovo annuncio di Di Maio

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha annunciato la partenza di un aereo militare per andare a prendere Niccolò

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, parlando ai giornalisti in serata da Belgrado, ha fornito un aggiornamento sullo studente 17enne di Grado bloccato a Wuhan. Come riporta ‘Ansa’, l’ex capo politico M5S ha annunciato che “in queste ore sta per partire un aereo militare italiano per andare a prelevare Niccolò”.

Novità anche dalla Cecchignola: due piccoli bambini in quarantena nella città militare di Roma sono stati portati all’ospedale Bambino Gesù.

Il ricovero, stando a quanto riferito da ‘Ansa’, non riguarda motivi legati al Coronavirus, ma altre patologie. Si tratta di una decisione presa in via precauzionale.

Intanto, come comunicato dalla Direzione sanitaria dell’Inmi Lazzaro Spallanzani, il secondo test al Coronavirus effettuato presso l’Istituto sui bambini arrivati domenica dalla Cecchignola è risultato negativo al 2019-nCoV, come il primo.

È stato predisposto il rientro alla Cecchignola con un mezzo dell’Ares 118 e d’intesa con l’Autorità sanitaria militare per completare il periodo di sorveglianza.

Stando a quanto appreso da ‘Ansa’, è tornata alla Cecchignola anche la donna italiana che due giorni fa era stata portata allo Spallanzani perché affetta da congiuntivite.

Anche su di lei il test sul coronavirus ha avuto esito negativo.

Coronavirus, 17enne italiano a Wuhan: nuovo annuncio di Di Maio Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,