,,

Coronavirus, possibile vaccino testato sui topi: l'annuncio

Al via la sperimentazione di un primo possibile vaccino contro il virus che sta tenendo in apprensione la Cina e il mondo intero

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La Cina ha iniziato la sperimentazione sui topi di un primo possibile vaccino contro il nuovo coronavirus 2019-nCov. A darne notizia è stata l’agenzia cinese ‘Xinuha’, citando il portale locale ‘yicai.com’ che riporta varie fonti del Centro cinese per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC).

Stando a quanto riferito in Asia e riportato da ‘Ansa’, “Alcuni campioni del possibile vaccino sono stati iniettati ieri a oltre 100 topi”.

Dalla Cina ricordano che “i test sugli animali avvengono in una fase molto precoce dello sviluppo di un vaccino e ancora molti passi dovranno essere fatti prima che sia pronto per la somministrazione agli esseri umani”.

L’ultimo bollettino medico diffuso dall’Istituto Spallanzani ha fatto chiarezza sulla situazione coronavirus in Italia: attualmente sono solo 3 i casi accertati, 12 i casi sospetti e 38 le persone dimesse dopo il risultato negativo dei test.

Coronavirus, via ai controlli con i termoscanner a Fiumicino Fonte foto: Ansa
Coronavirus, via ai controlli con i termoscanner a Fiumicino
,,,,,,,,