,,

Coronavirus, atterrati in Italia 30 medici dall'Albania

Il premier albanese Edi Rama aveva annunciato l'arrivo degli aiuti in un messaggio in italiano

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’aereo con a bordo una trentina di medici albanesi, giunti a fornire un supporto per l’emergenza coronavirus in Italia, è atterrato all’aeroporto “Valerio Catullo” di Verona. Secondo quanto riporta l’Ansa, erano presenti ad accoglierli sia il governatore della Lombardia Attilio Fontana che il ministro degli Affari Regionali Francesco Boccia. Presenti anche il vicepresidente della Lombardia Fabrizio Sala, il viceministro dell’Interno Vito Crimi e il parlamentare Pd Alfredo Bazoli.

L’equipe di medici sarà dislocata tra gli ospedali di Brescia e Bergamo, nel cuore dell’emergenza in Lombardia. Fontana ha dichiarato: “Vi ringrazio per questa vostra collaborazione che sarà sicuramente importante. Stiamo affrontando un momento difficile per la regione e il Paese, e sapere che ci sono Paesi che ci dimostrano vicinanza è doppiamente utile”.

“Spero che voi siate l’inizio della discesa verso la normalità” ha aggiunto il governatore. “Volevo dirvi il grazie a nome del governo” per “questo gesto di fratellanza”, ha poi precisato Boccia, in nome della vicinanza, non soltanto fisica, fra Albania e Italia.

Parole di gratitudine sono arrivate anche dal premier Giuseppe Conte, che su Twitter ha scritto: “Grazie”, a corredo del video del premier albanese Edi Rama che, con un toccante messaggio in italiano, ha annunciato l’arrivo in Italia dei 30 medici.

Coronavirus, l'arrivo a Verona dei 30 medici albanesi Fonte foto: ANSA
Coronavirus, l'arrivo a Verona dei 30 medici albanesi
,,,,,,,,