,,

Coronavirus, il marito di Mara Maionchi attacca Forte dei Marmi

La città della Versilia non vuole i lombardi e Alberto Salerno si sfoga su Facebook: "Avidi e ottusi". Poi le scuse

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Forte dei Marmi torna nuovamente all’attenzione del popolo social. Dopo l’attacco del giornalista Nicola Porro al sindaco Murzi, questa volta è il marito di Mara Maionchi, Alberto Salerno, a scagliarsi contro la città e i suoi abitanti. Qualche giorno fa infatti, attraverso il suo account Facebook, Salerno aveva scritto: «Che i fortemarmini non brillassero di sensibilità e intelligenza, ma di ottusità e avidità ormai mi era famigliare, ma venire a sapere che non vogliano i lombardi perché considerati gli untori, i responsabili della pandemia, questo non mi fa nemmeno incazz… mi fa solo una gran tristezza».

Il post in questione, come prevedibile, aveva scatenato un vero e proprio dibattito sui social. Le sue parole infatti sono state criticate da diversi utenti ma successivamente Salerno prova ad approfondire l’argomento: «Riguardo all’articolo in questione, a parte la discutibile operazione di prelevare un mio post su Facebook, sbatterlo sul giornale, senza nemmeno chiedermi notizie a proposito, credo di avere commesso un solo errore, quello di aver fatto di tutta un’erba un fascio perché ovviamente non è vero che TUTTI i fortemarmini sono avidi e poco intelligenti, sarebbe come dire che tutti i milanesi sono str…. Ho sbagliato a generalizzare. Questa pandemia ha mandato tutti fuori di cervello e quando alcuni amici di Firenze, che frequentano la Versilia, mi hanno riferito che c’era timore che i lombardi portassero la pandemia, ho scritto quel post sulla scia dell’emotività».

Salerno inoltre chiede scusa a tutte le persone che si sono sentite offese e aggiunge: «Noi lombardi non siamo untori ma siamo le principali vittime di quanto è accaduto. Quindi chiedo scusa a quelli che ho offeso perché amo troppo il Forte e la Versilia. Avrei dovuto impostare diversamente il mio pensiero. Infatti ho subito chiamato il sindaco per chiarire la situazione: tra l’altro ci tengo a precisare che mia moglie non c’entra affatto in tutta questa faccenda. Ho tanti amici al Forte e non vedo l’ora di tornare, appena mi sarà consentito farlo».

TAG:

Maionchi Salerno Fonte foto: IPA
,,,,,,,,