,,

Coronavirus, donne torneranno prima a lavoro? Parla Ilaria Capua

Ilaria Capua ha aperto alla possibilità che le donne possano rientrare prima al lavoro, nel caso in cui i dati dovessero essere confermati

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La virologa Ilaria Capua, ospite di Giovanni Floris nella trasmissione di La7 ‘DiMartedì’, ha parlato della possibilità che le donne tornino prima a lavoro al termine dell’emergenza coronavirus: “Dobbiamo prepararci alla post quarantena: se fosse effettivamente confermato che le donne sono meno aggredite dal virus, come sembra dai primi dati, si potrebbe pensare di far tornare prima al lavoro la popolazione femminile. Le donne sarebbero una sorta di ‘semaforo rosso’ nei confronti del virus, mitigheremmo la sua diffusione”.

Ilaria Capua ha anche detto: “La prima cosa da fare è proteggere e mettere in sicurezza le persone fragili. Questo durerà messi, dobbiamo garantire loro una vita sociale e professionale accettabile perché il virus continuerà a circolare fino a che non ci sarà un vaccino”.

In una precedente intervista al ‘Corriere della Sera’, Ilaria Capua aveva detto: “Probabilmente il contagio non si fermerà anche se rallenterà”.

Coronavirus e il post quarantena: la proposta delle fasce d’età

Sul ‘Corriere della Sera’ è stata avanzata una possibile proposta per gestire il post quarantena: dividere la popolazione italiana in tre fasce d’età con altrettanti protocolli.

Le fasce d’età ipotizzate sono: fino a 55 anni (verde), da 55 a 65 anni (giallo), oltre i 65 anni (rosso).

Coronavirus, regole igieniche e sanitarie per evitare il contagio Fonte foto: Ansa
Coronavirus, regole igieniche e sanitarie per evitare il contagio
,,,,,,,,