,,

Coronavirus: Como, Rimini e Taranto, quante infrazioni per amore

Diverse sono le infrazioni in questo periodo, molte per il tentativo delle coppie di regalarsi dei momenti di intimità

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Galeotto fu l’amore e chi lo fece eludendo le restrizioni del decreto. Da Nord a Sud tutta Italia è paese anche nelle scappatelle amorose. Da Como a Taranto passando per Rimini la cronaca è piena in queste ore di tentativi di eludere lo “stare tutti a casa” pur di concedersi qualche attimo di intimità con il proprio partner. Come dargli torto verrebbe da dire, dopo oltre un mese di “quarantena” ma non agli occhi delle inflessibili forze dell’ordine che, è proprio il caso di dirlo, di occhi non ne hanno voluto chiudere nemmeno uno.

Dalla Germania al Lago di Como. Ha quasi dell’incredibile quello che sono stati in grado di fare una coppia di tedeschi che da Monaco di Baviera hanno preso l’auto per andare a festeggiare il compleanno di uno dei due nella loro casa di Menaggio, sul Lago di Como. Ma giunti in Italia sono stati fermati dai militari della Gdf, sanzionati e messi in quarantena. I due hanno riferito ai finanzieri di essersi messi in viaggio per assistere la madre di lui, a Menaggio da un mese, bloccata dal lockdown. Ma dopo i controlli del caso, con la polizia locale, e dinanzi all’evidenza, i due hanno ammesso che a Menaggio non c’era alcuna madre da accudire.
La coppia è stata sanzionata e segnalata all’Azienda Sanitaria Varese-Como, che ha disposto l’isolamento fiduciario con obbligo di permanere presso il domicilio dichiarato, cioè la casa di Menaggio dove erano diretti, per 14 giorni. In un certo senso sono stati accontentati.

Rimini. Tra le persone incappate negli ultimi controlli delle forze delle ordine, stando a quanto riportato ancora dalla stampa locale, c’è anche una coppietta di fidanzatini sorpresa ad ‘amoreggiare’ in auto dalla Polizia municipale di Rimini. Oltre alla multa, per loro, è scattata anche una denuncia per atti osceni in luogo pubblico.

Taranto. Tempi duri specie per gli innamorati anche nella città dei Due Mari. Un giovane, informano i Carabinieri, è stato sorpreso in tarda serata di ieri, a bordo della propria auto, e per giustificarsi della sua uscita da casa ha riferito di dover portare la spesa a casa della propria fidanzata esibendo una busta contenente generi alimentari. Ancor peggio è andata a una coppia temeraria che è stata addirittura sorpresa alle spalle di un grosso centro commerciale in atteggiamenti intimi. In entrambi i casi è scattata la salatissima multa prevista dal nuovo DPCM.

Coronavirus emergency Fonte foto: Ansa
,,,,,,,