,,

Coronavirus, chiusi tutti gli impianti sci: l'annuncio

Il ministro degli Affari regionali ha lanciato una polemica sulle operazioni di marketing

Chiusi tutti gli impianti sciistici in Italia: questa è la decisione annunciata nel corso della conferenza stampa della Protezione Civile sulle misure per contrastare l’epidemia da coronavirus. “Abbiamo deciso di chiudere tutti gli impianti sciistici del Paese da domani mattina con un’ordinanza di Protezione civile”, ha dichiarato – come riporta Ansa – il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia.

“Dobbiamo prendere atto che il buon senso che spesso abbiamo chiesto”, ha specificato Boccia, “non c’é stato”, ricordando che il modo migliore per arrestare il contagio da Covid-19 è restare a casa.

In più, il ministro degli Affari regionali ha puntato il dito contro un’operazione pubblicitaria: “C’è stata anche una operazione di marketing vergognosa. Ci riferiamo alla sollecitazione ad alcuni studenti liberi da impegni scolastici ad andare in montagna”.

Il riferimento di Boccia è alle “operazioni pubblicitarie e di marketing come quella fatta sull’Abetone” è si tratta di un perfetto “esempio di quello che non va fatto”.

Lo stesso presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, aveva criticato l’atteggiamento degli avventori: “I sindaci ci riferiscono che ieri è stata presa d’assalto l’isola d’Elba, tutta la costa toscana e anche l’Aretino da persone che vengono dalla Lombardia. Anche l’Abetone (Pistoia), da chi viene da Modena”.

“Chiediamo – ha aggiunto Rossi – a tutti di tornare nei loro paesi, nelle loro città. Serve un atto di responsabilità. Chiederò al Governo di assumere provvedimenti in questo senso. Il contenimento è fondamentale”.

“Queste persone non hanno il medico di famiglia che è il primo riferimento per qualsiasi problema di salute, o sintomi influenzali collegati al Coronavirus”, ha spiegato Rossi, che si è detto “d’accordo che per motivi di lavoro o di necessità di salute si possa venire venire qua ma non per motivi di vacanza“.

VirgilioNotizie | 09-03-2020 19:31

Coronavirus, come è fatto: l'infezione in 3D delle cellule umane Fonte foto: Ansa
Coronavirus, come è fatto: l'infezione in 3D delle cellule umane
,,,,,,,