,,

Coronavirus, avvocato annuncia: "Non difendo chi viola decreto"

Il legale Carmen Posillipo non vuole difendere chi in queste ore sta violando le restrizioni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Sarò obiettrice di coscienza“. Così un avvocato campano, per la precisione di Caserta, Carmen Posillipo ha annunciato la sua forte presa di posizione nei confronti delle tante persone che in queste ore stanno violando il decreto nazionale per contenere il contagio da coronavirus contro gli spostamenti e gli assembramenti.

Situazione paradossale, tante violazioni. Da una parte ci sono i tanti emigrati al nord che proprio in queste ore, approfittando del week end, stanno facendo ritorno al sud portando verosimilmente nuovi focolai di contagio come già sottolineato, in primis, dal governatore della Puglia, Michele Emiliano. Dall’altra parte ci sono sempre più persone che non rispettano il decreto e le varie ordinanze cittadine in materia di spostamenti e chiusura dei negozi non autorizzati.

La decisione dell’avvocato. Le forze dell’ordine stanno lavorando alacremente per far rispettare i divieti. E c’è chi non ci sta a tutte queste trasgressioni. Carmen Posillipo, avvocato casertano con mamma bergamasca e diversi parenti contagiati in famiglia , avvisa tutti: “Non venite da me per essere difesi da eventuali denunce per violazione dell’ordinanza di restare a casa – le parole riportate da TgCom24 – se sarà necessario mi dichiarerò obiettrice di coscienza”.

Comportamento criminale. “L’Italia è in ginocchio – continua Posillipo – e al Nord c’è uno sterminio. A Bergamo ho dei familiari: tra zii e cugini, quattro risultano contagiati e uno è in terapia intensiva. È difficile stare a casa – conclude – ma se è per la sopravvivenza, è un dovere farlo, e chi non lo fa è un criminale”.

TAG:

Navigli durante l'emergenza Coronavirus Fonte foto: Ansa

Hai bisogno di etichette personalizzate?

,,,,,,,,