Coronavirus, oltre 30mila britannici tornano in patria: il motivo
Mastodontico rientro in terra inglese dalla Francia. Sono oltre 30mila i britannici che sono tornati in patria prima che scattassero le nuove norme
Sono oltre 30.000 i cittadini britannici che nelle ultime ore sono rientrati precipitosamente in patria in treno dalle vacanze francesi. Un ritorno di grosse proporzioni. Motivo? In tantissimi hanno preferito tornare a casa prima che scattassero – alle 4.00 ora di Londra di oggi – le nuove regole sulla quarantena relative al coronavirus per chi ha soggiornato in Francia.
A rendere noti i dati e i numeri del fenomeno è stata la Bbc che ha citato la società che gestisce l’Eurotunnel ferroviario sotto la Manica. L’azienda ha rivelato di aver dovuto incrementare del 30% il suo servizio, con l’aggiunta di 22 treni, data l’eccezionalità delle circostanze, in aggiunta al periodo già normalmente trafficato.
I treni-navetta hanno caricato 11.600 automobili supplementari, ha spiegato Yann Leriche, Ceo della società gestrice, Getlink, che ha parlato di “notevole successo” dell’operazione. Si ricorda che l’Inghilterra è stato uno dei paesi europei più colpiti dalla pandemia.