,,

Coppia trovata morta in casa a Corbetta vicino Milano: la moglie avrebbe ucciso il marito per poi suicidarsi

Omicidio-suicidio a Corbetta (Milano): una donna di 47 anni avrebbe ucciso il marito 54enne a coltellate per poi togliersi la vita

Pubblicato:

Tragedia nel Milanese. Due coniugi sono stati trovati morti nella loro casa a Corbetta, sul corpo segni di coltellate. L’ipotesi prevalente degli investigatori è quella dell’omicidio-suicidio: la moglie avrebbe ucciso il marito per poi togliersi la vita.

Marito e moglie trovati morti a Corbetta

L’allarme è scattato nel pomeriggio di domenica 5 novembre quando il figlio 24enne della coppia è rientrato a casa a Corbetta (Milano), in un appartamento in via Piave.

Come riporta il Corriere della Sera, il giovane ha trovato i corpi privi di vita del padre e della madre, 54 anni lui e 47 lei, nella loro camera da letto. Vicino ai cadaveri un coltello sporco di sangue.

Coppia trovata morta in casa a Corbetta vicino Milano: la moglie avrebbe ucciso il marito per poi suicidarsiFonte foto: Tuttocittà.it
 La tragedia a Corbetta, in provincia di Milano

Il 24enne ha chiamato il 118, ma i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso dei due coniugi.

Le indagini: ipotesi omicidio-suicidio

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso e del nucleo investigativo di Milano, assieme al personale della scientifica.

Sono in corso le indagini per ricostruire quanto accaduto e le ultime ore di vita della coppia. Al momento l’ipotesi privilegiata dagli investigatori è quella dell’omicidio-suicidio.

Secondo una primissima ricostruzione, la donna avrebbe ucciso il marito a coltellate, probabilmente nel sonno, per poi togliersi la vita con lo stesso coltello. Il corpo dell’uomo è stato trovato sul letto, in pigiama e ancora sotto le coperte, la moglie accanto a lui. La tragedia si sarebbe consumata nella notte o nella prima mattinata.

La donna avrebbe tentato il suicidio in passato

Nel passato dei due – lei casalinga di origini liguri, lui muratore calabrese – non risulterebbero episodi violenti o interventi delle forze dell’ordine. Sembra però che la 47enne, in cura per problemi psichici, avesse in passato tentato il suicidio.

Da quanto emerso sembra che i rapporti tra marito e moglie negli ultimi tempi fossero diventati burrascosi e i due stessero meditando una separazione. La coppia aveva due figli: il 24enne che li ha trovati morti e una ragazza che convive con il fidanzato.

omicidio-suicidio-corbetta Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,