,,

Coppia canadese si fa selfie (con bacio) davanti al leone morto

Il web si indigna di fronte alla foto di una coppia canadese accanto a un leone ucciso: ecco la vicenda.

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Arriva dal Sudafrica l’ennesimo caso di discutibile uso dei selfie. A scatenare le polemiche, questa volta, più che i soggetti umani è il soggetto animale ritratto. Eh già, perché gli autori dell’immagine hanno avuto l’idea di immortalare il loro bacio davanti un leone morto.

Protagonista della vicenda è una coppia del Canada, che dopo “la grande caccia”, ha ben pensato di celebrare la cattura del re della savana con una fotografia subito postata in rete dal tour operator. Darren e Carolyn Carter – questi i nomi dei soggetti, che di professione fanno gli imbalsamatori – pensavano forse che il loro bacio a fianco della preda potesse romanticamente colorare il momento.

Canadian couple happily kiss for a photo as they kneel behind magnificent lion they have just killed on a hunt in South…

Pubblicato da Kwt Today su Lunedì 15 luglio 2019

Da qui la condivisione dello scatto sui social, tra vita e morte, che ha scatenato l’indignazione di migliaia di persone. Ad accompagnare l’immagine è la didascalia “Duro lavoro sotto il caldo sole del Kalahari… ben fatto. Un leone mostruoso”. Che, se proprio dobbiamo essere puntigliosi, viveva in cattività quindi, verrebbe da dire, che la coppia ha vinto facile… poco, o niente, da vantarsi se mai fosse il caso.

Il post di Legelela Safari, didascalia inclusa, è stato sommerso di insulti che gli amministratori hanno via via cancellato fino a decidere di eliminare lo scatto. Darren Carter, intervistato dal Mirror in merito alla sconveniente vicenda, ha dichiarato: “Non abbiamo intenzione di commentare nulla, è tutta una questione politica”. Ma la rete ha già emesso la propria condanna.

Leone Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,