Container volato in strada a Genova per il forte vento: caduto da 6 metri, tragedia evitata per miracolo
Un container è stato trasportato dal vento a Genova per poi fare un volo di 6 metri e bloccare un'intera strada. Nessun ferito, la nota dell'azienda
Pubblicato il:
Il forte vento che sta sferzando Genova è riuscito a smuovere un container facendolo cadere in mezzo alla strada. La stampa locale, e con ragione, parla di tragedia sfiorata, ma fortunatamente l’episodio non ha generato feriti. Il fatto risale alle 10:30 di venerdì 20 ottobre, con il container precipitato su via Bruzzo, nei pressi del torrente Polcevera.
Container in strada a Genova a causa del forte vento
Come detto in apertura, il vento forte che sta sferzando Genova e la Liguria ha sollevato e trasportato un container vuoto nella zona di Bolzaneto.
Il container è caduto su via Bruzzo, una strada che percorre il torrente Polcevera, bloccando di fatto la circolazione.
Fonte foto: TuttoCittà.it
Via Bruzzo percorre il Polcevera sulla sponda sinistra, non molto distante dai mercati generali.
In quel tratto di strada sono visibili, appunto, i container vuoti che vengono stoccati nell’attesa di operazioni portuali.
Un volo di 6 metri
‘Genova24’ scrive che il container sarebbe precipitato per 6 metri.
In una nota stampa, l’azienda proprietaria del container ha scritto che dopo l’incidente la viabilità è andata sotto il controllo della “polizia locale che ringraziamo per la collaborazione”.
Nella stessa nota si legge che “il container è stato prontamente rimosso“, che “non vi sono feriti” e soprattutto “nessun mezzo è stato coinvolto“.
L’azienda conclude comunicando che “l’area è ora sotto la gestione della polizia locale per il pieno ripristino della viabilità”.
Il maltempo in Liguria
L’ondata di maltempo che ha fatto crollare due ponti a Nizza ha investito anche la Liguria.
Il “merito” è tutto del ciclone Medusa che sta spaccando l’Italia in due, specialmente nel weekend tra venerdì 2o ottobre e domenica 22.
Mentre al centro nord le correnti atlantiche hanno portato un’ondata di freddo e nubifragi, all’estremo sud è ancora di casa il caldo africano con temperature che potrebbero raggiungere di nuovo i 35 gradi.
L’instabilità che assedia le Alpi Marittime ha dunque colpito anche Genova, che venerdì 20 ottobre ha fatto i conti con disagi nel traffico in val Polcevera a causa del forte vento.
